Lucas Paquetà (Ansa)
Lucas Paquetà (Ansa)

Bologna, 29 settembre 2020 - Il Milan ha ceduto Lucas Paquetà e ha iniziato la caccia al difensore centrale. I rossoneri hanno venduto il brasiliano al Lione per circa 20 milioni di euro e ora hanno la liquidità necessaria per fiondarsi sul mercato e acquistare un centrale di spessore da sistemare accanto a Romagnoli nell'undici titolare. Le idee sul taccuino di Maldini sono tantissime e a Casa Milan si sta facendo una scrematura.

I profili che piacciono di più sono quelli dei due ragazzi della Fiorentina, Pezzella e Milenkovic. Il primo non è in cerca dell'accordo sul rinnovo e potrebbe partire per una cifra intorno ai 15 milioni, mentre il secondo costa quasi il doppio e richiederebbe uno sforzo economico notevole. Il Diavolo ha fatto un sondaggio per Djimsiti dell'Atalanta e Tomiyasu del Bologna, mentre resta sullo sfondo Ozan Kabak dello Schalke 04. Su quest'ultimo ci sarebbe anche la Roma, nel caso in cui i giallorossi non riuscissero a trovare un accordo con il Manchester United per Smalling.

Proprio la Roma ha rifiutato un'offerta di 30 milioni di euro per Ibanez, proveniente dal Leicester.

INTER, SPURS ALL'ATTACCO - Entro giovedì dovrebbe arrivare l'offerta del Tottenham per Milan Skriniar. Si vocifera che gli inglesi potrebbero mettere sul piatto circa 40 milioni di euro, somma che potrebbe soddisfare Marotta. Con quei soldi i nerazzurri tenterebbero il tutto per tutto per N'Golo Kantè del Chelsea.

In uscita c'è sempre Vecino, sul quale è forte il Napoli. I meneghini continuano a chiedere 18 milioni, giudicati eccessivi dai partenopei, che potrebbero dunque virare sulle alternative: Duncan della Fiorentina o Midtsjo dell'AZ Alkmaar.

ALTRE TRATTATIVE - La Fiorentina osserva con attenzione Gerard Deulofeu. Nel caso in cui dovesse partire Chiesa, l'ex Milan sarebbe la prima scelta di Commisso per rimpiazzarlo. Sullo spagnolo del Watford c'è anche il Napoli. I viola preparano anche l'assalto a Piatek: l'Herta Berlino chiede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 27 milioni, si tratta. L'Udinese ha ceduto a titolo definitivo Troost-Ekong al Watford. La Sampdoria ha annunciato la firma di Keita Balde dal Monaco.