Diego Godin (Ansa)
Diego Godin (Ansa)

Bologna, 13 settembre 2020 - Diego Godin è vicinissimo al trasferimento al Cagliari. Il difensore dell'Inter ha trovato l'intesa con i sardi e anche i nerazzurri sono convinti dell'operazione. Per l'uruguaiano è pronta una nuova avventura nella città che tanto è cara a sua moglie, che ha spinto per la fumata bianca. In uscita c'è anche Matias Vecino, su cui ha effettuato un sondaggio lo Zenit San Pietroburgo. I russi sono un po' intimoriti dalla valutazione del cartellino del centrocampista, ma le due parti potrebbero trattare.

ROMA SU IZZO, IL BENEVENTO CERCA GERVINHO - La Roma è a caccia di un difensore affidabile e d'esperienza. L'identikit perfetto è quello di Armando Izzo, centrale del Torino che costa però tanto. Per i giallorossi è sfumata l'ipotesi Boli Bolingoli-Mbombo, che si è trasferito in prestito al Basaksehir in Turchia.

Il Benevento sta provando a costruire una squadra esperta per affrontare la risalita nella massima categoria. L'obiettivo principale è Gervinho del Parma, per il quale i giallorossi hanno offerto 4 milioni di euro. Al momento non sono giunte risposte dal club emiliano.

ALTRI AFFARI - La Fiorentina è forte su Borja Mayoral del Real Madrid. L'attaccante ha il contratto in scadenza nel 2021 e dovrà valutare cosa fare del proprio futuro. Al momento in pole position c'è il Valencia, che non ha ancora trovato l'intesa economica con i Blancos. Per i viola c'è anche Rodrigo De Paul, che potrebbe lasciare l'Udinese ma vorrebbe rimanere in Serie A. Su di lui c'è anche il Napoli, che attende alla finestra l'evolversi del mercato.

Il Genoa ha ufficializzato l'approdo di Zajc dal Fenerbahce in prestito con diritto di riscatto. Per il Grifone l'ultima idea è Jack Wilshere del West Ham; l'ex Arsenal potrebbe lasciare l'Inghilterra e i liguri ci vogliono provare per lui. Infine il Parma è su Zeqiri, punta del Losanna che ha una clausola rescissoria di 3,5 milioni di euro. I crociati proveranno a trattare.