Martedì 23 Aprile 2024

Calciomercato 2019, tutte le trattative. La Fiorentina è sempre più vicina a Ribery

Tutte le notizie di calciomercato più importanti di oggi: Zappacosta alla Roma, idea cessione Schick. In bilico il futuro di Dalbert

Ribery con il Bayern Monaco

Ribery con il Bayern Monaco

Bologna, 20 agosto 2019- Sembrava un affare impossibile, eppure nelle ultime ore Franck Ribery è sempre più vicino alla Fiorentina. Il giocatore, svincolato dal Bayern Monaco, è adesso alla ricerca di un'altra squadra in Europa e il progetto viola potrebbe essere l'ideale per lui, che già lancia segnali sui social di un suo imminente ritorno sulla scena. Al giocatore è stato offerto un biennale di circa 4.5 milioni di euro a stagione più bonus, cifra che soddisfa pienamente le sue richieste.

Se tutto dovesse andare a buon fine, Ribery potrebbe arrivare a Firenze già entro i prossimi due giorni per svolgere le visite mediche. L'unica richiesta extra riguarda Gianni Bianchi, suo fisioterapista di fiducia portato in Germania da Luca Toni: il giocatore avrebbe chiesto di portarlo con sé nella sua nuova avventura e la viola vuole provare ad accontentarlo anche sotto questo punto di vista.

Si scalda improvvisamente il calciomercato della Roma. Per quanto riguarda gli innesti è stato oggi è stata chiusa la trattativa per l'arrivo in prestito di Davide Zappacosta che ha avuto il via libera dal Chelsea per svolgere le visite mediche. Per le uscite invece si lavora su due fronti: Santon potrebbe far spazio al difensore passando al Maiorca con un prestito con diritto di riscatto, mentre per Schick si parla di un forte interesse del Lipsia che avrebbe richiesto il giocatore in prestito per la prossima stagione.

Anche il futuro di Dalbert all'Inter appare piuttosto incerto. Il giocatore gradirebbe ritornare al Nizza: il club francese ha avanzato una richiesta di prestito gratuito con diritto di riscatto, ma i nerazzurri sono inamovibili su un prestito oneroso. Le due parti al momento stanno lavorando per trovare un accordo, ciò che è certo però è che il futuro del giocatore sarà sicuramente lontano da Milano.