Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato Serie A, le trattative

La Roma cerca il sostituto di Alisson e ha quasi definito la cessione di Gerson alla Fiorentina. L'Atalanta segue Obiang del West Ham e ufficializza la cessione di Petagna alla SPAL

Alphonse Areola, tra gli obiettivi per la porta della Roma

Alphonse Areola, tra gli obiettivi per la porta della Roma

Milano, 19 luglio 2018 - Il calciomercato di Serie A, a meno di un mese dalla fine (quest’anno chiude il 17 agosto), sta entrando sempre di più nel vivo. La Roma, ceduto Alisson al Livepool per 75 milioni, è alla ricerca di un nuovo numero uno. I nomi sul taccuino di Monchi sono tre: Alphonse Areola del Paris Saint Germain, Robin Olsen del Copenaghen e Jasper Cilessen del Barcellona. Inoltre, i giallorossi sono interessati all’esterno d’attacco Malcom. Sul calciatore brasiliano del Bordeaux c’è l’Everton e c’era anche l’Inter. Altresì, lascia la Capitale Gerson. Il verdeoro, che sembrava vicino alla Sampdoria, è ad un passo dalla Fiorentina; l’operazione dovrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Si muove anche l’Atalanta. I bergamaschi, in attesa di capire se saranno promossi direttamente ai gironi di Europa League o dovranno disputare i preliminari (dipende dalla sentezza del Tas relativa al Milan), operano sia in entrata che in uscita. Gasperini, dopo Pasalic, potrebbe abbracciare anche il centrocampista Pedro Obiang: l’ex Sampdoria potrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto dal West Ham. In avanti, invece, si pensa all’ariete Ilija Nestorovski del Palermo. Ufficiale la cessione di Andrea Petagna alla SPAL (prestito con obbligo di riscatto in casa di salvezza per gli spallini). Sull’uscio il portiere Etrit Berisha. Il Frosinone vuole fare le cose in grande ed evitare di ritornare subito in B come due anni fa. I ciociari ufficializzano Stipe Perica (attaccante, in prestito dall’Udinese) e Paolo Ghiglione (difensore, a titolo temporaneo dal Genoa) e, contestualmente, sono vicinissimi al trequartista classe 1995 Rai Vloet (Nac Breda) e all’attaccante Marco Sau del Cagliari. Cessione per il Torino. I granata mandano Lucas Boyè in prestito all’AEK Atene.