Cagliari-Sassuolo 1-0, Deiola allontana i sardi dalla zona retrocessione

I rossoblù vincono di misura e interrompono la striscia di sconfitte. Determinante il gol di Deiola al 42'

Serie A, Cagliari-Sassuolo (Ansa)

Serie A, Cagliari-Sassuolo (Ansa)

Cagliari, 16 aprile 2022 - Cagliari e Sassuolo aprono il sabato della 33^ giornata di Serie A. I sardi portano a casa un'importante vittoria, in ottica salvezza, per 1-0. Il gol di Deiola, realizzato al 42', è sufficiente per permettere ai rossoblù di incassare i tre punti, allontanarsi dal terzultimo posto e terminare la striscia di cinque sconfitte consecutive. K.o. indolore per i neroverdi, che ormai non hanno più tanto da chiedere a questo campionato.

Primo tempo

Mazzarri schiera i suoi con il 3-5-2; davanti ci sono Keita Balde e Joao Pedro. Dionisi preferisce il 4-2-3-1, con Defrel, Raspadori e Traorè a supporto dell'unica punta Scamacca. Il primo tentativo è di Marin, che da fuori prova a sorprendere Consigli, il quale protegge lo specchio della porta del Sassuolo. Un minuto dopo, al 5', ci prova anche Joao Pedro di testa, senza inquadrare il bersaglio. Consigli viene impegnato in un altro paio di occasioni, ma il Cagliari non riesce ad essere incisivo sotto porta, nonostante la buona pressione offensiva. La partita si sblocca al 42': Marin mette al centro uno splendido cross tagliato verso la porta, Deiola si immola e trova il pallone per primo; portiere battuto e 1-0 per i sardi. Joao Pedro trova anche l'immediato raddoppio, che viene però annullato per posizione di fuorigioco.

Secondo tempo

Il Sassuolo cerca qualche incursione offensiva in questo inizio di ripresa, ma i ritmi sono decisamente più bassi di quelli visti nella prima frazione. Traorè è tra i più attivi dei neroverdi e la sua operosità traina la maggior parte delle manovre degli ospiti. Rog prova a svegliare lo stadio con una botta di controbalzo al 75' scoccata da lontano, che termina alta di pochissimo. Nel recupero Djuricic colpisce il palo della propria porta, dopo una penetrazione in area di Pereiro. Leggi anche: Juventus-Bologna, probabili e tv GABRIELE SINI