Martedì 23 Aprile 2024

Cagliari-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

La corsa salvezza dei sardi passa per la sfida contro i giallorossi

Joao Pedro e Pavoletti saranno i trascinatori del Cagliari

Joao Pedro e Pavoletti saranno i trascinatori del Cagliari

Roma, 24 aprile 2021- Dopo il pareggio contro l'Atalanta, la Roma punta alla conquista di un posto in Europa League passando dalla sfida contro il Cagliari: i sardi hanno come obiettivo quello di raggiungere la salvezza e nelle ultime partite hanno trovato due vittorie consecutive contro Parma e Udinese.

Le probabili formazioni

Il Cagliari dovrà fare a meno soltanto dello squalificato Nainggolan, ma per il resto Semplici potrà contare sulla classica formazione tipo. In porta ci sarà Vicario, aiutato dalla linea difensiva a tre formata da Ceppitelli, Godin e Carboni. Sulle fasce agiranno NandezLykogiannis, mentre al centro Marin e Duncan saranno affiancati da Pereiro, in leggero vantaggio su Zappa Deiola. Il tandem d'attacco invece sarà composto da Joao Pedro e Pavoletti.

Tantissime le assenze invece per la Roma che dovrà puntare ancora su una formazione fortemente rimaneggiata, in attesa di nuovi recuperi. In porta potrebbe tornare Mirante, in difesa invece spazio a Mirante, Fazio e Cristante adattato come terzo difensore. Sulle fasce ci sarà l'inedita coppia formata da Reynolds e Bruno Peres, affiancati da Villar e Diawara. Per il tridente offensivo Fonseca va verso la conferma di Carles Perez, Pellegrini e la prima punta Borja Mayoral.

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Pereiro, Duncan, Marin, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Fazio; Reynolds, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral

Dove vederla

Il calcio di inizio di Cagliari-Roma è in programma domani alle ore 18. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva su Sky attraverso il canale SkySport Serie A e anche in streaming attraverso l'app SkyGo, usufruibile da tutti gli abbonati. 

Leggi anche - Inter-Verona, le probabili formazioni