Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, Higuain si sblocca e salva il Diavolo a Cagliari

Il Pipita regala un punto ai rossoneri segnando l'1-1 nella complicata trasferta in Sardegna

Si sblocca Gonzalo Higuain (Ansa)

Si sblocca Gonzalo Higuain (Ansa)

Cagliari, 16 settembre 2018- Nel momento più importante è arrivato il gol tanto atteso dal Milan: sono servite tre partite a Gonzalo Higuain per lasciare il segno su questo campionato con la sua nuova maglia, regalando così un pari importantissimo ai rossoneri nella complicata sfida contro il Cagliari.

Serie A, la classifica

Cagliari-Milan 1-1, rivivi la diretta In una trasferta che doveva segnare l'inizio della svolta, Gattuso si ritrova a fare i conti con uno svantaggio quasi inaspettato, arrivato dopo appena quattro minuti di gioco con la rete di Joao Pedro che rovina fin da subito la partita dei rossoneri. È un Cagliari spigliato, coraggioso e anche un po' fortunato, complice anche la fretta del Milan di raggiungere il pareggio soltanto sfiorato da Bonaventura che sciupa clamorosamente da due passi la prima grande occasione di tutto il match. I rossoneri vengono fuori soltanto dopo la mezz'ora di gioco, quando i sardi ormai stanchi dopo i tanti assalti abbassano le armi. I ragazzi di Gattuso riescono finalmente a trovare il giusto equilibrio in campo, ma contro questo Cagliari trovare spazi sembra una missione quasi impossibile. Soltanto un avvio di ripresa a mille all'ora riesce a salvare il Milan da una brutta sconfitta: l'uomo della provvidenza questa volta è Higuain che sfrutta un rimpallo per segnare il primo gol di questa sua nuova avventura, il settimo in otto partite giocate contro il Cagliari che sembra essere una delle sue vittime preferite. Nel finale di partita i rossoneri continuano a premere il piede sull'acceleratore, ma le ripartenze della squadra di casa non consentono alla squadra di Gattuso di riversarsi nell'area avversaria per tentare l'assalto finale. Il Milan si accontenta così di un pareggio che li porta a quattro punti con una partita ancora da recuperare.

Tabellino

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Castro (39' st Dessena), Bradaric, Barella; Joao Pedro (19' st Sau); Farias (7' st Ionita), Pavoletti. In panchina: Daga, Aresti, Pajac, Andreolli, Faragò, Cigarini, Pisacane, Lykogiannis, Cerri. Allenatore: Maran. 

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (40' st Laxalt sv); Kessie, Biglia, Bonaventura (21' st Bakayoko); Suso, Higuain, Calhanoglu (28' st Castillejo). In panchina: A. Donnarumma, Reina, Caldara, Abate, Zapata, Bertolacci, Josè Mauri, Borini. Allenatore: Gattuso. 

Arbitro: Abisso di Palermo. 

Reti: 4' pt Joao Pedro; 10' st Higuain. 

Note: serata serena, campo in condizioni non ottimali. Ammoniti: Srna, Kessie. Angoli: 3-8. Recupero: 0' pt, 4' st.