Cagliari-Juventus, probabili formazioni e orario tv

La gara della Sardegna Arena vale soprattutto per Cristiano Ronaldo, che cerca la rimonta in classifica marcatori su Immobile

L'esultanza di Ronaldo (Ansa)

L'esultanza di Ronaldo (Ansa)

Cagliari, 28 luglio 2020 - Penultima fatica di campionato per la neo scudettata Juventus, impegnata in quel di Cagliari in una gara che, per entrambe le squadre, non avrà alcun significato in termini di classifica. Le motivazioni per fare bene comunque non mancheranno, specie per i sardi, che hanno voglia di tornare a riassaporare il dolce gusto della vittoria. Vittoria che manca da otto turni, nei quali la squadra di Walter Zenga ha ottenuto appena quattro punti. Dall'altra parte la Vecchia Signora, smaltita la gioia per il Tricolore, deve cominciare a prepararsi per l'impegno di Champions League con il Lione in programma per il 7 agosto. Il match della Sardegna Arena rappresenterà un'opportunità per chi ha giocato meno finora nelle fila bianconere e per Maurizio Sarri di far riposare qualche big, anche se fra questi potrebbe non rientrare Cristiano Ronaldo, che cerca la rimonta su Ciro Immobile in classifica marcatori. 

QUI CAGLIARI

Zenga non può contare su Nandez, squalificato, e sui vari Nainggolan, Oliva, Pavoletti e Luca Pellegrini, tutti ai box a causa di guai fisici. In avanti non si tocca la coppa composta da Simeon e Joao Pedro, mentre maggiori sono i dubbi fra difesa e centrocampo. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2, con Pereiro da trequartista. 

QUI JUVE

Sarri deve fare a meno dello squalificato Rabiot, oltre che degli infortunati Dybala e Douglas Costa. Assente anche Danilo, reduce dalla violenta botta alla testa rimediata contro la Sampdoria. In difesa Rugani prenderà il posto di de Ligt, uscito malconcio dall'ultima partita, mentre Buffon dovrebbe essere preferito a Szczesny. Scelte forzate a centrocampo, dove toccherà a Pjanic cominciare dalla panchina. Il tridente offensivo si annuncia lo stesso visto domenica sera, con Bernardeschi e Cristiano Ronaldo esterni alti e Higuain punta centrale. 

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Faragò, Birsa, Ionita; Pereiro; Simeone, Joao Pedro. All. Zenga.

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, C. Ronaldo. All. Sarri. 

ORARIO TV

La sfida fra Cagliari e Juventus è fissata per mercoledì 29 luglio alle 21:45 e sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma Dazn e su Dazn1, canale 209 del satellite Sky, accessibile solo per i clienti Sky che hanno aderito all'offerta Sky-Dazn.