Giovedì 18 Aprile 2024

Cagliari, ufficiale l'esonero di Maran. Al suo posto ecco Zenga

Rolando Maran paga un ruolino di marcia da incubo negli ultimi tre mesi. Si rivede in serie A Walter Zenga, che sarà affiancato da Max Canzi, tecnico della Primavera rossoblù

Rolando Maran

Rolando Maran

Cagliari, 3 marzo 2020 - La notizia era ormai nell'aria da qualche ora e adesso è pure ufficiale: si separano le strade di Rolando Maran e del Cagliari, con il tecnico esonerato dal club rossoblù. L'ex Chievo, arrivato in Sardegna nell'estate del 2018, paga il cattivo rendimento della squadra, a secco di vittorie in campionato addirittura dal 2 dicembre. Dopo aver sognato l'Europa, Joao Pedro e compagni sono scivolati a metà classifica (attualmente occupano l'11° posizione), a causa delle sette sconfitte nelle ultime dieci partite disputate. 

IL COMUNICATO

"Il Cagliari Calcio comunica di aver revocato a Rolando Maran l’incarico di allenatore della prima squadra - si legge nella nota diffusa dagli isolani - Contestualmente si interrompe il rapporto di collaborazione con l’allenatore in seconda Christian Maraner e il match analyst Gianluca Maran. A loro vanno i più sentiti ringraziamenti per la competenza, la serietà e la professionalità dimostrate sin dal loro primo giorno in Sardegna". 

RIECCO ZENGA 

A posto di Maran, ecco Walter Zenga, reduce dall'esperienza della stagione passata in B a Venezia. L'ex portiere dell'Inter torna così a sedersi su una panchina di serie A a distanza di due anni dall'avventura al Crotone, con il tecnico originario di Milano che anche in quel caso prese in mano la squadra a campionato iniziato. A fare da vice a Zenga sarà Max Canzi, allenatore della Primavera rossoblù.