Bayern Monaco-Werder Brema (Ansa)
Bayern Monaco-Werder Brema (Ansa)

Bologna, 22 aprile 2019 - La lotta per il primo posto non è mai stata così avvincente: dopo il predominio del Borussia Dortmund, il Bayern Monaco è riuscito a prendere il comando mandando gli avversari a un solo punto di distanza. Nulla è ancora deciso, complice anche il fatto che nessuna delle due pretendenti al titolo sembra voler mollare la presa.

I bavaresi infatti sono riusciti a ottenere una buona vittoria in casa contro il Brema, ma i gialloneri li seguono a ruota con lo spettacolare 4-0 rifilato al Friburgo. Anche la situazione alle loro spalle continua a essere in bilico: fatta eccezione per il Lipsia che sembra aver ormai consolidato il terzo posto, Eintracht, Monchengladbach e Hoffenheim lottano per l’Europa nel giro di soltanto tre punti, troppo pochi per ipotizzare quale sarà il verdetto finale.

Sul fondo invece Hannover e Norimberga sembrano ormai condannate: le brutte prestazioni delle ultime giornate unite ai rispettivi pareggi contro l’Hertha e sconfitta contro il Leverkusen, hanno creato ormai un divario incolmabile per poter sperare ancora nella salvezza.

BUNDESLIGA, I RISULTATI

Magonza-Fortuna Dusseldorf 3-1
Leverkusen-Norimberga 2-0
Bayern Monaco-Werder Brema 1-0
Augusta-Stoccarda 6-0
Borussia Monchengladbach-RB Lipsia 1-2
Schalke-Hoffenheim 2-5
Friburgo-Borussia Dortmund 0-4
Hertha-Hannover 0-0
Wolfsburg-Eintracht 1-1

CLASSIFICA- Bayern Monaco 70; Borussia Dortmund 69; RB Lipsia 61; Eintracht 53; Borussia Monchengladbach 51; Hoffenheim 50; Leverkusen 48; Werder Brema 46; Fortuna Dusseldorf 37; Hertha 36; Mainz 36; Friburgo 32; Augusta 31; Schalke 04 27; Stoccarda 21; Norimberga 18; Hannover 15.