Martedì 23 Aprile 2024

Bulgaria-Italia: probabili formazioni e dove vederla in tv

Qualificazioni Mondiali 2022: gli Azzurri cercano il secondo successo consecutivo dopo il 2-0 all'Irlanda del Nord

Manuel Locatelli contro l'Irlanda del Nord (Ansa)

Manuel Locatelli contro l'Irlanda del Nord (Ansa)

Sofia, 27 marzo 2021 - Vincere per confermarsi. Seconda fatica in queste qualificazioni mondiali per la Nazionale azzurra, di scena domenica sera allo stadio Vasil Levski di Sofia contro i padroni di casa della Bulgaria, battuti all'esordio per 3-1 dalla Svizzera. Contro la selezione guidata in panchina da Yasen Petrov, Bonucci e compagni hanno la possibilità di allungare la striscia di 24 partite consecutive senza ko e di infrangere un tabù. Nella propria storia infatti l'Italia mai ha vinto in terra bulgara su sette tentativi (cinque pareggi e due sconfitte). Complessivamente sono 19 precedenti fra le due Nazionali, con gli Azzurri che si sono imposti in 10 occasioni, mentre sette sono i pareggi. 

Qui Italia

Dopo i forfait di Bryan Cristante e Moise Kean, Roberto Mancini deve fare i conti anche con quelli di Giorgio Chiellini, Domenico Berardi e Francesco Caputo. I tre hanno lasciato il ritiro azzurro a causa di problemi fisici. Formazione da ridisegnare insomma per il ct, che dovrebbe sostituire il centrale juventino - titolare contro l'Irlanda del Nord - con Acerbi. Il posto di Berardi invece sarà preso da Chiesa, secondo cambio in avanti insieme a quello fra Belotti e Immobile. Possibili avvicendamenti pure sulle fasce (dentro Di Lorenzo e Spinazzola, fuori Florenzi ed Emerson Palmieri) e a centrocampo, dove è atteso il rientro di Barella

Probabili formazioni

Bulgaria (3-4-2-1): P. Iliev; Dimov, Zanev, Bozhikov; Popov, Kostadinov, Chochev, Cicinho; Despodov, Yomov; D. Iliev. All. Petrov. 

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. All. Mancini. 

Orario e dove vederla

Il match è in programma per domenica 28 marzo alle 20:45 e verrà trasmesso in esclusiva dalla Rai, per la precisione su Rai Uno. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming, attraverso l'applicazione o il sito di Rai Play.

Leggi anche: Europei Under 21, dove vedere Italia-Spagna