Martedì 16 Aprile 2024

Juventus, è il giorno di Buffon: visite mediche e firma sul contratto

L'ex Psg è arrivato stamattina al J Medical per le visite di rito. Tanto entusiasmo da parte di tifosi bianconeri

Gigi Buffon al J Medical

Gigi Buffon al J Medical

Torino, 4 luglio 2019 - Il giorno del Buffon bis alla Juventus è arrivato. L'ex Paris Saint Germain si è presentato al J Medical attorno alle 8:45 per sostenere le visite di rito. Prima però il "numero uno dei numeri uno" ha salutato il centinaio di tifosi presente ad accoglierlo. Tanto entusiasmo, come non si vedeva da un anno da quelle parti, con lo sbarco a Torino di Cristiano Ronaldo, che fece letteralmente impazzire i fan bianconeri. La curiosità e l'affetto mostrati nei confronti del portiere di Carrara non sono stati da meno e il protagonista di giornata ha ricambiato, rendendosi disponibile per foto, autografi e abbracci.

Al termine dei test medici, Buffon sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Vecchia Signora, a cui si legherà per la prossima stagione. Contratto annuale e poi un posto in dirigenza, proprio come l'ex compagno di squadra Pavel Nedved. Ma per pensare al futuro extra campo c'è ancora tempo: Super Gigi è carico e pronto per dare il proprio contributo da portiere alla causa bianconera per provare a raggiungere il grande obiettivo chiamato Champions League.

Il classe '78 sarà il vice Szczesny (a meno che il polacco non rientri in un giro di estremi difensori - al momento difficile da pensare - che vedrebbe Gigio Donnarumma a Torino e l'ex Roma al Manchester United o al Psg) come di comune accordo con la società, che saluterà a breve Mattia Perin. L'obiettivo della dirigenza juventina è quello di fare plusvalenza con la cessione dell'ex numero uno del Genoa, pagato un anno fa 12 milioni più 3 di bonus. Su di lui c'è l'interesse di diverse squadre, italiane e straniere. Perin preferirebbe restare nel proprio paese, visto che Fiorentina, Roma e Milan (in caso di addio a Donnarumma) rappresenterebbero delle mete gradite.