Buffon al Psg? Al Khelaifi: "Portiere che tutti vorrebbero"

Il presidente del club francese conferma l'interesse per il numero bianconero, ma sottolinea: "Areola sarà il titolare anche nella prossima stagione"

Gigi Buffon è al bivio: smettere o continuare con un'altra maglia?

Gigi Buffon è al bivio: smettere o continuare con un'altra maglia?

Torino, 20 maggio 2018 - Vedere nella prossima stagione Gigi Buffon al Paris Saint Germain è tutt'altro che una fantasia da fantamercato. Già nella conferenza stampa di giovedì scorso, l'estremo difensore in scadenza con la Juventus aveva fatto capire di aver ricevuto recentemente delle offerte allettanti dall'estero per continuare a giocare. Nessun riferimento specifico, ma si era intuito come la squadra in questione fosse quella della capitale francese. Ieri però sono arrivate due conferme importanti: quella di Beppe Marotta prima della sfida con il Verona, ma soprattutto quella del presidente del Psg Nasser Al Khelaifi.

"Adesso noi abbiamo Areola, il nostro portiere titolare anche per l’anno che verrà. Buffon? È un giocatore fantastico, carismatico, un gran signore: sono sicuro che tutti i club lo vorrebbero", le dichiarazioni ai giornali transalpini del numero uno del club campione di Francia. Secondo le ultime indiscrezioni, al capitano bianconero sarebbe pervenuta da Parigi una proposta da 8 milioni a stagione per due anni. Buffon sarebbe sostanzialmente il portiere di Champions, che poi è la motivazione maggiore che lo spingerebbe a proseguire con il calcio giocato. La Coppa dalle grandi orecchie è, insieme al Mondiale per club, l'unico grande trofeo che ancora manca dalla sua straordinaria bacheca e con il Psg avrebbe la possibilità di tentare ancora l'assalto all'Europa che conta.

Nel giro di pochi giorni, forse già settimana prossima, Gigi scioglierà le riserve. Se dovesse dire basta, ad attenderlo c'è un posto dietro la scrivania alla Juve. Un'offerta che stuzzica Buffon, ma probabilmente non quanto quella di proseguire la sua avventura da portiere, seppur con un'altra maglia.