Giovedì 18 Aprile 2024

Buffon-Psg, è quasi fatta. A giorni l'annuncio

Il portiere ormai ex Juve però non si sbilancia: "Ho bisogno di prendermi una settimanina per stare sereno e a bocce ferme analizzare tutte le cose del caso" Buffon al Psg? Al Khelaifi: "Portiere che tutti vorrebbero"

Gigi Buffon, prossimo al trasferimento al Psg

Gigi Buffon, prossimo al trasferimento al Psg

Milano, 22 maggio 2018 - Siamo ai dettagli per il passaggio di Gigi Buffon al Paris Saint Germain. In queste ore, l'agente del portiere ormai ex Juve, Silvano Martina, si trova nella capitale francese per sistemare gli ultimi cavilli di un contratto che garantirà al suo assistito circa 8 milioni per due stagioni. Una proposta irrinunciabile per quella che è stata una delle colonne portanti della Vecchia Signora. Il futuro non sarà più assieme (almeno per il momento...) e anzi, Buffon potrebbe persino sfidare i suoi vecchi compagni in Champions League. L'assalto all'Europa è un'altra delle motivazioni che hanno spinto il classe '78 a rimandare l'addio al calcio giocato e a sposare il progetto ambizioso del Psg.

BUFFON_OBJ_FOTO_31203496

Fino all'ufficialità, che dovrebbe arrivare entro pochi giorni, bocche cucite sia da parte del club transalpino, sia da parte di Buffon. "Ho bisogno di prendermi una settimanina per stare sereno e a bocce ferme analizzare tutte le cose del caso, perché non sono scelte semplici e quindi una persona di 40 anni deve badare non solo all'emotività, ma anche alla razionalità per prendere le decisioni più giuste", le parole pronunciate dall'estremo difensore a margine de "La Notte del Maestro", la gara organizzata in omaggio di Andrea Pirlo, che a differenza di Buffon ha da poco appeso gli scarpini al chiodo. Il momento per Gigi invece non è ancora arrivato: ad attenderlo c'è una nuova emozionante avventura sotto la Tour Eiffel.

PIRLO2_31262619_233456