Juventus, Buffon: "Di Maria giocatore più forte in Serie A. Dybala? Roma scelta giusta"

Il portiere del Parma a tutto campo sul mercato della sua ex squadra: dispiaciuto per l'addio di De Ligt

Gigi Buffon

Gigi Buffon

Bologna, 29 luglio 2022 - Gianluigi Buffon è tornato a parlare a tutto tondo della Juventus. L'ex portiere bianconero, oggi capitano del Parma, ha rilasciato una lunga e interessante intervista per Tuttosport, nella quale ha commentato l'approdo di Paulo Dybala alla Roma, l'addio di Matthijs De Ligt e l'impatto che può avere Angel Di Maria sulla Serie A. Il Campione del Mondo del 2006 ha lanciato uno sguardo all'immediato futuro della sua vecchia squadra, alla quale rimane, ovviamente, molto legato dal punto di vista emotivo.

Buffon: "Di Maria giocatore più forte in Serie A"

L'arrivo in Serie A di Angel Di Maria ha galvanizzato Buffon, che senza mezzi termini lo ha definito il miglior calciatore del campionato: "Ha un talento incredibile, che rimane tutt'oggi. Ha avuto la sfortuna di giocare in top club, con campioni maggiormente esposti mediaticamente di quanto lo fosse lui. Secondo me è il calciatore più forte della Serie A". Una benedizione che giunge ben prima dell'inizio delle ostilità, previsto per il 13 agosto, quando andrà in scena la prima giornata di campionato.

 

"Dybala, Roma scelta giusta. Peccato per De Ligt".

L'ex numero 1 della Nazionale ha poi commentato la nuova destinazione di Paulo Dybala, fresco di svincolo proprio dalla Juventus, che ha deciso di non rinnovare il contratto dell'argentino: "Paulo aveva bisogno di uno choc emotivo per ripartire. Una piazza come quella di Roma può dargli la carica giusta. Inoltre, sono felice che non sia andato all'Inter". Diverso il discorso che riguarda Matthijs De Ligt, il quale ha deciso di lasciare la Vecchia Signora per trasferirsi al Bayern Monaco: "Onestamente mi dispiace che sia andato via da Torino. Era un candidato per diventare capitano in futuro, ma se ha preso questa decisione per la sua carriera, amen". Leggi anche: F1, Leclerc il più veloce nelle libere