Venerdì 19 Aprile 2024

Il Torino torna alla vittoria: Belotti e Berenguer stendono il Brescia

Tre punti dopo un mese di digiuno e una prestazione che convince: il Torino batte per 4-0 il Brescia dell'esordiente Fabio Grosso

L'esultanza del Torino dopo il gol di Belotti

L'esultanza del Torino dopo il gol di Belotti

Brescia, 9 novembre 2019- Dopo un mese di digiuno il Toro conquista i tre punti: contro il Brescia dell'esordiente Fabio Grosso, Walter Mazzarri può finalmente tornare a festeggiare con un 4-0 importante non solo per la classifica, ma anche per gli ottimi spunti offerti nel corso della partita. Già, perché i Granata visti oggi somigliano tantissimo a quelli che erano riusciti ad arginare la Juventus per più di un'ora in occasione del derby.

Nonostante gli infortuni di Baselli, Iago Falque e Zaza il Torino parte subito alla grandissima e al quarto d'ora di gioco trova l'occasione per sbloccare la partita grazie a un calcio di rigore trasformato da Belotti (assegnato dopo il consulto del VAR) causato dal tocco di mano di Cistana su una punizione calciata da Verdi. Dieci minuti più tardi il numero 9 si ripresenta per la seconda volta dagli undici metri a causa di un altro tocco di mano, causato da Mateju, e anche in questa occasione centra in pieno il bersaglio. Prima dell'intervallo c'è anche tempo per l'espulsione proprio del giocane difensore ceco che costringe il Brescia ad affrontare la ripresa con un uomo in meno.

Ed effettivamente la superiorità numerica aiuta non poco il Torino: le Rondinelle provano in ogni modo a dimezzare lo svantaggio, ma nell'ultimo quarto d'ora finale della partita la doppietta del subentrato Berenguer chiude definitivamente i giochi sigillando il risultato sul 4-0. Un esordio amarissimo per Fabio Grosso, neo allenatore del Brescia che dovrà già tentare il tutto per tutto per recuperare una situazione di classifica molto preoccupante. Tira invece un sospiro di sollievo il Toro che potrà affrontare serenamente la pausa per le nazionali con questa vittoria e i tre punti che non arrivavano dall'ormai lontano 26 settembre.

Il tabellino

Marcatori: 17' e 26' su rig. Belotti (T), 75' e 81' Berenguer (T).

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Magnani, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek (60' Donnarumma); Aye (84' Zmrhal), Balotelli (46' Martella). A disposizione: Alfonso, Gastaldello, Mangraviti, Morosini, Ndoj. Allenatore: Grosso.

Torino (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Rincon, Lukic (66' Laxalt), Meitè, Ansaldi (78' De Silvestri); Verdi (61' Berenguer); Belotti. A disposizione: De Silvestri, Djidji, Edera, Lyanco, Millico, Rosati, Ujkani. Allenatore: Mazzarri.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Note: Espulso Mateju (B) al 41' per doppia ammonizione. Ammoniti: Cistana, Magnani, Tonali (B); Ansaldi, Lukic, Meitè (T).