Martedì 23 Aprile 2024

Inter, Borja Valero ritorna alla Fiorentina

Borja Valero fa ritorno alla Fiorentina: cessione a centrocampo per l'Inter

Borja Valero torna alla Fiorentina

Borja Valero torna alla Fiorentina

Milano, 12 settembre 2020 - Un ritorno tanto atteso che alla fine si  concretizzato. Borja Valero sarà nuovamente un giocatore della Fiorentina, la sua squadra del cuore in Italia, quella che lo portò in Serie A nell'estate di otto anni fa e a cui si è legato emotivamente come in nessun'altra piazza. Si doveva aspettare solo la decisione di Benassi per liberare in casa viola un posto per lo spagnolo e alla fine è andata così.

Benassi vestirà la maglia del Verona, dove dovrà svolgere solamente le visite mediche prima di essere ufficializzato. Nel frattempo Borja Valero potrà tornare a indossare la maglia della Fiorentina, chissà forse la numero 20 che ha vestito negli anni di Firenze, ma nell'ultima stagione presa da Lirola. La Fiorentina non ha ancora ufficializzato i numeri per il prossimo anno e ci potrebbe essere una novità in tal senso.

Borja Valero libera così un posto nel centrocampo folto dell'inter, reparto che potrà essere ancora completato con i sogni Vidal, Kanté e Thomas. Per la Fiorentina invece si completa una volta per tutte il reparto, con Amrabat, Bonaventura e Borja Valero che rappresentano le tre novità da aggiungere a Castrovilli, Duncan e Pulgar già presenti nella scorsa stagione. Benassi è solo il primo dei partenti di un reparto che verrà sfoltito anche con gli addii di Saponara, Agudelo (entrambi vicini allo Spazia), Cristoforo, Dabo ed eventualmente anche Boateng, considerabile in qualche modo anche lui tra i centrocampisti, sicuramente un esubero.