Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, dalla Spagna rilanciano: Bonucci nel mirino del Real Madrid

Il difensore rossonero, già accostato ai blancos in passato, potrebbe essere una delle cessioni illustri nel prossimo mercato estivo in caso di mancata qualificazione alla Champions League

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci

Milano, 10 dicembre 2017 - Leonardo Bonucci è stato uno degli uomini mercato della scorsa estate, ma niente vieta di pensare che possa diventarlo anche nella prossima. Il suo passaggio al Milan ha fatto discutere, così come le prestazioni con la nuova maglia. Il difensore rossonero non è ancora riuscito infatti a "spostare gli equilibri", ma questo non sembra aver inciso sulla stima che gli altri club nutrono nei confronti del numero 19. Dalla Spagna raccontano con insistenza di un interesse mai scemato da parte del Real Madrid, al quale il giocatore si sarebbe offerto a luglio, senza però trovare un riscontro positivo, a causa della scelta dei blancos di puntare sulla coppia Pepe-Varane.

La fragilità a livello fisico mostrata dal centrale francese avrebbe tuttavia cambiato le carte in tavola, con gli spagnoli decisi a investire pesantemente in difesa nel futuro mercato estivo. La prima scelta sarebbe appunto Bonucci, apprezzato dal gruppo madrileno e considerato niente meno che da sua maestà Cristiano Ronaldo, che all'interno dello spogliatoio qualcosa conta, come uno dei migliori difensori che ci siano in circolazione.

Se la società del presidente Florentino Perez decidesse davvero di affondare il colpo, allora arrivare all'ex Juventus non sarebbe così complicato. Non solo per la disponibilità economica delle Merengues, ma soprattutto per la probabile necessità del Milan di vendere. Senza la Champions League (raggiungibile ormai solo attraverso la vittoria dell'Europa League), i rossoneri dovranno lasciar partire qualche pezzo pregiato e Bonucci, per età, ingaggio e il rendimento finora mostrato, sarebbe il maggior indiziato.