Martedì 23 Aprile 2024

Milan: Bonucci sfida Biglia in Italia-Argentina

I due rossoneri si affrontano nell'amichevole di Manchester

Biglia e Bonucci in campo per Italia-Argentina

Biglia e Bonucci in campo per Italia-Argentina

Milano, 22 marzo 2018 - Mentre Gattuso prepara gli allenamenti con i calciatori rimasti a Milanello, domani a Manchester due rossoneri si affronteranno sul campo per la sfida tra Italia e Argentina. All'Etihad Stadium, casa del Manchester City, andrà in scena una delle grandi classiche del calcio mondiale, una sfida che si è disputata per cinque Mondiali consecutivi tra il 1974 e il 1990, che vedrà in campo Leonardo Bonucci e Lucas Biglia.

Non una sfida qualsiasi, anche perché i due compagni di spogliatoio avranno sicuramente messo in palio qualcosa. Poteva essere più grande il contingente rossonero in campo, soprattutto nella sponda azzurra: Donnarumma partirà dalla panchina mentre Romagnoli, inizialmente convocato, è rimasto a Milanello dove sta svolgendo un lavoro differenziato per rientrare in fretta a disposizione di Gattuso.

Dunque la sfida sarà ristretta a Bonucci e Biglia, due che affronteranno questa amichevole di lusso con un approccio totalmente differente. Bonucci è quello che ha meno da perdere, anche perché in nazionale già ha perso tutto assieme a tutti noi nello spareggio con la Svezia. Però questa prima amichevole post-eliminazione sarà fondamentale per gettare le basi della nuova Italia in cui il capitano rossonero vorrà dimostrare di poter essere leader e il designato erede di Buffon per vestire la fascia al braccio, dove avrà come concorrente principale il suo amico ed ex compagno di squadra Giorgio Chiellini.

Dall'altra parte Lucas Biglia invece al Mondiale può guardarci ma deve stare attento alla concorrenza. per sua fortuna il centrocampo dell'Argentina non vanta particolari fenomeni e Sampaoli è intenzionato a giocare con due perni davanti alla difesa. Due posti per quattro calciatori, con lui e Banega inizialmente favoriti su Paredes e Kranevitter, le uniche possibili alternative in un reparto che ha perso la qualità dei giorni migliori.

E quindi ci sarà in ogni caso tanto da dimostrare per entrambi. In una sfida che mette in palio poco se non l'onore di due grandi nazionali amiche. E in una grande serata di calcio ci sarà spazio per un duello tutto rossonero.