Bonucci e la moglie dal cuore d'oro, donate 19mila mascherine con la firma del difensore

A consegnare le mascherine a 19 realtà impegnate in campo benefico-sociale sul territorio ci penseranno gli stessi coniugi Bonucci

Leonardo Bonucci e la moglie Martina Maccari

Leonardo Bonucci e la moglie Martina Maccari

Torino, 3 giugno 2020 - Quando si parla di beneficienza, Leonardo Bonucci è sempre in prima linea. Dopo aver donato 120mila euro alla Città della Salute di Torino e aver partecipato alla raccolta fondi della Juventus a inizio pandemia, il difensore della Vecchia Signora e sua moglie Martina Maccari hanno deciso di scendere nuovamente in campo. In che modo? Finanziando l'azienda Sire Tessile affinché realizzasse 19mila mascherine multiuso e di colore bianco, con la riproduzione dell’autografo del giocatore viterbese scritto in nero. 

Alla consegna ci penseranno gli stessi coniugi Bonucci, a cominciare da questo pomeriggio. Otto le realtà impegnate in campo benefico-sociale sul territorio interessate (fra cui ospedali, residenze per anziani e istituti per la cura di bambini), mentre domani mattina sarà la volta di altre undici. Tutto ovviamente avverrà nel massimo rispetto della sicurezza, con il giocatore della Juventus e la compagna a indossare gli appositi dispositivi di protezione.