Bologna-Verona nel segno dei numeri 9: finisce 1-1

Vantaggio rossoblù con Arnautovic, pareggio dei veneti con Henry

Secondo gol in due partite per Marko Arnautovic, a segno anche contro il Verona

Secondo gol in due partite per Marko Arnautovic, a segno anche contro il Verona

Bologna, 21 agosto 2022 – Primo punto stagionale per Bologna e Verona, che pareggiano 1-1 al Dall’Ara. Vantaggio dei padroni di casa al 20’ con Arnautovic, pareggio dell’Hellas allo scadere del primo tempo con Henry. Bologna che ha giocato l’ultimo quarto d’ora in inferiorità numerica dopo l’espulsione diretta di Orsolini.

Henry risponde ad Arnautovic

Mihajlovic rispolvera Orsolini da titolare al fianco di Arnautovic, nel Verona finisce in tribuna Barak per ovvi motivi di mercato. Prima colossale occasione da gol dopo meno di 1’: cross dalla destra di Hongla per Henry che anticipa l’uscita di Skorupski, la palla colpisce la traversa e rimbalza sulla riga di porta senza oltrepassarla, si salva poi in corner Medel. Reazione Bologna al 20’: sgroppata sulla destra di Kasius che crossa basso per Arnautovic, bravo a girare con il destro alle spalle di Montipò e a sbloccare la sfida in favore dei rossoblù. Al 43’ arriva però il pareggio del Verona: cross dalla sinistra di Lazovic per Henry, che sbuca tra Bonifazi e Soriano e di testa batte imparabilmente Skorupski. Passano meno di sessanta secondi e il Var salva il Verona: Orsolini segna dopo la verticalizzazione di Arnautovic, ma le immagini mostrano come il 7 rossoblù sia partito in offside, rete annullata. In pieno recupero paratissima di Skorupski sul sinistro dalla distanza di Ilic. Si va all’intervallo sull’1-1.

 

Pareggio al Dall'Ara

 

La prima chance della ripresa è del Verona: Lasagna imbuca per Lazovic, traversone basso dalla sinistra che premia l’inserimento di Tameze che spara incredibilmente alto da pochi passi. Ritmi più bassi rispetto alla prima frazione di gioco, le occasioni da gol non sono tante e quelle che vengono create si chiudono spesso con conclusioni strozzate o centrali. Ci prova Schouten un po’ più pericolosamente al 78’: destro dalla distanza che si abbassa proprio all’ultimo, palla alta non di molto. Meno di sessanta secondi dopo il Bologna rimane in inferiorità numerica: Orsolini alza eccessivamente la gamba per contestare un pallone a Hongla e lo colpisce in testa con i tacchetti, rosso diretto per il 7 rossoblù. Spinge allora il Verona a caccia della vittoria, ci prova Lasagna di prima intenzione all’86’: pallone sul fondo. Finisce 1-1 al Dall’Ara.