Gol e spettacolo al Dall'Ara: Bologna-Udinese finisce 2-2

Vantaggio rossoblù con Hickey, rimonta friulana firmata Udogie e Success, pari definitivo di Sansone

Continua il momento positivo dell'Udinese di Cioffi: contro il Bologna è 2-2

Continua il momento positivo dell'Udinese di Cioffi: contro il Bologna è 2-2

Bologna, 24 aprile 2022 – Finisce in parità uno splendido Bologna-Udinese. La sbloccano prima i rossoblù con Hickey, l’Udinese reagisce, prima pareggiando con Udogie e poi ribaltandola con Success, ma nel finale ci pensa Sansone a firmare il 2-2 definitivo.

UDOGIE RISPONDE A HICKEY

Il Bologna lancia dal 1’ Barrow e Orsolini vista la squalifica di Arnautovic, nell’Udinese va in tribuna Pereyra non al meglio fisicamente. Pronti via e il Bologna sblocca il match: azione che si sviluppa sulla destra, Barrow fa sponda per Svanberg che imbuca per Hickey, sinistro preciso dello scozzese che sbatte contro il palo e finisce in rete. Reazione Udinese al 22’: Molina e Success combinano, l’esterno bianconero si proietta in area e calcia di sinistro a pochi passi da Bardi, decisivo l’intervento del portiere del Bologna che salva la porta. Dopo due minuti arriva il gol del pareggio: Deulofeu per Success, scarico per l’inserimento di Udogie che di esterno sinistro buca Bardi. Si va negli spogliatoi sull’1-1.

PARITA’ AL DALL’ARA

 

La ripresa si apre con il vantaggio dell’Udinese dopo appena 30 secondi: Deulofeu scappa sulla sinistra e pennella per Success, stop di petto e sinistro dell’attaccante friulano che buca Bardi per la seconda volta. Al 60’ però il punteggio torna in equilibrio: Orsolini salta secco Perez e con il destro trova sul secondo palo liberissimo Sansone, che deve solo spingerla dentro per il gol del 2-2. Al 72’ ghiottissima chance per il 3-2 rossoblù: Sansone riceve sulla sinistra, finta e controfinta prima del cross per Orsolini, testa del numero 7 che termina però alto di poco. Reazione Udinese ancora con Success: tiro insidioso dell’attaccante bianconero, Bardi smanaccia in calcio d’angolo. È l’ultima emozione del match: finisce 2-2 al Dall’Ara.