Venerdì 19 Aprile 2024

Il Bologna cala il tris: Torino ko 2-1

Orsolini e Posch regalano a Motta la terza vittoria consecutiva in campionato

Serie A, il Bologna batte il Torino in rimonta (Ansa)

Serie A, il Bologna batte il Torino in rimonta (Ansa)

Bologna, 6 novembre 2022 – Il Bologna di Thiago Motta continua a stupire. Contro il Torino arriva la terza vittoria consecutiva in campionato per i rossoblù: granata battuti 2-1, Orsolini e Posch ribaltano il vantaggio iniziale di Lukic su calcio di rigore. Torna a perdere dunque la formazione di Juric dopo il successo a sorpresa contro il Milan.

Lukic a bersaglio

Thiago Motta recupera Arnautovic dopo il forfait di Monza e lo rilancia dal 1’ centro dell’attacco, nel Torino ancora Vlasic e Miranchuk a supporto di Pellegri. Prima chance del match dopo appena 23”: cross di Barrow dalla sinistra per la zampata di Arnautovic, decisivo l’intervento di Milinkovic-Savic che salva in corner. Al 24’ Miranchuk sfugge ad un disattento Lucumì, che una volta entrato in area di rigore lo stende: Giua indica il dischetto, si presenta Lukic dagli undici metri e infila Skorupski che aveva indovinato l’angolo. La reazione del Bologna è affidata a Ferguson, che si incunea in area e serve un pallone molto invitante rasoterra davanti alla porta difesa da Milinkovic-Savic: né Arnautovic né Aebischer arrivano all’appuntamento con il gol. Si va all’intervallo sullo 0-1.

Rimonta Bologna

 

La ripresa si apre a ritmi molto bassi, ci prova Miranchuk con il sinistro da fuori area al 55’: palla fuori non di molto. Risposta del Bologna al 61’: Arnautovic allarga per Orsolini, sponda per Vignato che calcia di prima intenzione, risponde presente Milinkovic-Savic. È l’antipasto al gol che arriva dopo pochi minuti: Dominguez allarga per Vignato, cross illuminante del 55 rossoblù per Orsolini, che liberissimo al centro dell’area batte agevolmente Milinkovic-Savic. Al 73’ il Bologna la ribalta: cross dalla sinistra di Lykogiannis, spizzata di Soriano e tap-in vincente di Posch per il 2-1. All’89’ rischia l’autogol su una punizione calciata da Lykogiannis: la palla sfiora il palo e termina in corner. Allo scadere clamoroso match point fallito da Orsolini dopo una folle rabona di Arnautovic: pallone calciato da un metro dalla porta che finisce alto.