Giovedì 18 Aprile 2024

Bologna, di nuovo gli infortuni: da valutare Danilo e Dijks

Oltre a Mattiello e Krejci, anche Danilo e Dijks rischiano di fermarsi: l’out sinistro rischia di essere senza interpreti

Mitchell Dijks

Mitchell Dijks

Bologna, 22 ottobre 2018 – Si riempie di nuovo l’infermeria del Bologna di Pippo Inzaghi. La sosta, e la partita di ieri contro il Toro, ha portato nuovi infortuni in casa felsinea e soprattutto la fascia sinistra rischia di essere sguarnita domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo con l'assenza di Krejci e quella possibile di Dijks.

FUORI KREJCI, RISCHIA DIJKS – Fermo per circa un mese per un infortunio muscolare, Ladislav Krejci non ci potrà essere contro il Sassuolo, ma sulla fascia sinistra aleggia anche la sostituzione di ieri di Mitchell Dijks. L’olandese ha chiesto il cambio, la speranza di Inzaghi e dello staff medico è che il giocatore sia riuscito a fermarsi in tempo per evitare guai peggiori e recuperare per il Mapei Stadium. Se non ce la facesse, il Bologna non avrebbe un esterno di fascia sinistra per il 3-5-2. Bisognerebbe, di fatto, adattare Mbaye che proprio in quel ruolo esplose 5 anni fa a Livorno. Ma il problema non è finito, perché Mbaye attualmente sostituisce a destra l’infortunato Mattiello e dirottarlo significherebbe sguarnire l’altra fascia.

DA VALUTARE DANILO – Possibili problemi anche in difesa. Danilo ha accusato un problema muscolare col Toro, tanto da chiedere il cambio all’intervallo. Anche lui sarà valutato, ma essendo il leader della difesa, il Bologna spera di non perderlo per troppo tempo. E’ il brasiliano a comandare la retroguardia e trovare un sostituto interno potrebbe essere difficile. Il centrale già negli spogliatoi aveva avvertito Inzaghi, poi ha provato a rimanere in campo ma al rientro dal tunnel, prima che l’arbitro fischiasse la ripresa, ha capito che non sarebbe potuto andare avanti. Lì il cambio con Svanberg. Domani ci sarà il ritorno al lavoro a Casteldebole e si chiariranno le condizioni degli infortunati e degli acciaccati. Sotto occhio anche tutti coloro colpiti da crampi, partendo da Orsolini e passando per Poli: entrambi hanno chiuso su una gamba sola. Non solo, dovrà aumentare l’autonomia anche di Palacio e Donsah, altri due elementi importanti nell’economia di gioco di Inzaghi. Una settimana per recuperare più energie possibili in vista del derby. Non sarà facile.