Mercoledì 24 Aprile 2024

Bologna-Sassuolo 3-0: Aebischer, Arnautovic e Ferguson a segno nel derby

Non c’è partita al Dall’Ara, dove la squadra di Thiago Motta dimentica il tonfo contro l'Inter e si rilancia

Il gol del 2-0 firmato da Marko Arnautovic (Ansa)

Il gol del 2-0 firmato da Marko Arnautovic (Ansa)

Bologna, 12 novembre 2022 – Troppo Bologna per il Sassuolo. Al Dall’Ara non c’è storia: padroni di casa letteralmente “padroni” del campo, finisce 3-0 grazie ai gol di Aebischer, Arnautovic e Ferguson. Neroverdi quasi mai pericolosi e autori di una prova negativa, bene invece i ragazzi di Thiago Motta che arrivano alla sosta causa Mondiali nel migliore dei modi.

Serie A live: formazioni e cronache delle partite della domenica

La sblocca Aebischer

Thiago Motta tiene in panchina sia Barrow che Orsolini, c’è Soriano con Aebischer alle spalle di Arnautovic. Nel Sassuolo torna Berardi ma solo dalla panchina, dal 1’ tocca a Traorè. Parte meglio il Bologna, ma sono i neroverdi ad avere la prima chance del match al 17’: Laurentiè scende sulla sinistra e pennella sul secondo palo per Traorè, che liberissimo di colpire manda clamorosamente fuori. Sassuolo pericolo anche al 25’, questa volta con il destro secco di Pinamonti dall’interno dell’area di rigore: Skorupski devia in calcio d’angolo. Alla mezz’ora però è il Bologna che la sblocca: Arnautovic allarga per Lucumì, cross per l’inserimento di Aebischer che con il destro anticipa Ferrari e batte Consigli. Si va all’intervallo sull’1-0 per i padroni di casa.

Dominio rossoblù

 

La ripresa si apre con il raddoppio del Bologna: Soriano imbuca per Arnautovic, finta per saltare Consigli e sinistro a porta sguarnita per il 2-0 rossoblù. Il Sassuolo prova a reagire con il neoentrato Berardi, che riceve da Laurentiè ed incrocia con il sinistro: palla a lato non di molto. Dionisi tenta il tutto per tutto inserendo anche Alvarez, ma al 78’ è ancora il Bologna ad andare in gol, e che gol: Ferguson scambia con Dominguez e dal vertice dell’area di rigore lascia partire un meraviglioso destro a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali, per il 3-0 che di fatto chiude la partita. Nel finale Pinamonti prova a rendere meno pesante il passivo per il Sassuolo con un colpo di tacco da centro area, blocca a terra Skorupski. Finisce 3-0 al Dall’Ara.