Bologna-Sassuolo 3-4, incredibile rimonta dei neroverdi

Gli uomini di De Zerbi ribaltano due gol di svantaggio e vincono il derby

Terza vittoria su quattro partite per il Sassuolo di mister De Zerbi

Terza vittoria su quattro partite per il Sassuolo di mister De Zerbi

Bologna, 18 ottobre 2020 – È un derby dalle mille emozioni quello che va in scena tra Bologna e Sassuolo al Dall’Ara. A spuntarla alla fine è la squadra di De Zerbi, in svantaggio 3-1 fino a mezz’ora dalla fine e protagonista di una rimonta roboante conclusa sul 4-3. Terza sconfitta in quattro giornate per la squadra di Mihajlovic, successo importantissimo per i neroverdi restano imbattuti e volano a quota 10 punti in classifica.

PIOGGIA DI GOL

Mihajlovic dà fiducia a Svanberg al fianco di Schouten, De Zerbi lancia Traorè al posto dell’infortunato Defrel. Pronti via e il Bologna la sblocca: bellissima azione corale dei rossoblù, palla in verticale per Palacio che di prima serve a centro area Soriano, abile a piazzare il mancino dove Consigli non può arrivare. Reazione immediata del Sassuolo: Djuricic imbuca per Berardi che calcia, bravo Skorupski a respingere. Il pareggio dei neroverdi arriva al 18’: Berardi si accentra dalla destra e lascia partire un gran mancino che sorprende Skorupski. Al 36’ ci prova Tomiyasu dopo la sponda di Soriano, ma è bravissimo Chiriches a immolarsi e a negare la gioia del gol al giapponese. Al 39’ il Bologna torna in vantaggio: Soriano imbuca per Svanberg che piazza il destro all’angolino, niente da fare per Consigli. Si va negli spogliatoi sul 2-1.

RIMONTA SASSUOLO

La ripresa inizia con una chance per il Bologna: Barrow riceve e piazza il destro a giro, bravo Consigli a respingere in tuffo. Al 60’ il Bologna cala il tris: errore da matita rossa di Locatelli che perde palla in uscita, ne approfitta Orsolini che entra in area e batte Consigli dopo la deviazione di Ferrari. Il match è vivissimo, anche perché il Sassuolo dopo due minuti torna in partita: tocco di Caputo per Djuricic che entra in area e batte Skorupski per il 3-2. Al 68’ clamorosa chance in mischia per Ferrari: Skorupski si supera e devia in calcio d’angolo. Dopo due minuti, il pareggio del Sassuolo si concretizza: svirgolata incredibile di Palacio che libera sul secondo palo Caputo, che da due passi spinge in rete. Al 74’ Sassuolo ad un passo da 4-3: Ferrari impatta di testa su cross dalla sinistra, bravissimo Skorupski a respingere in tuffo. A dieci minuti dal termine la squadra di De Zerbi completa la rimonta: cross radente di Kyriakopolous che trova la sfortunata deviazione di Tomiyasu, autogol del difensore giapponese. Finisce 4-3 per i neroverdi un derby dalle mille emozioni!

Leggi anche: Positivi Serie A, tutti i casi Covid delle squadre