Giovedì 18 Aprile 2024

Bologna, Saputo atteso per la sfida col Milan

Il presidente dovrebbe fare ritorno in città per la partita di martedì, ma non ci sarà la presentazione del progetto del Restyling del Dall’Ara

Joey Saputo

Joey Saputo

Bologna, 12 dicembre 2018 – E’ atteso per la sfida al Milan il ritorno del presidente del Bologna Joey Saputo, che non più tardi di lunedì ha confermato con una nota ufficiale Pippo Inzaghi alla guida tecnica della squadra. Ma è comunque d’obbligo muovere la classifica, altrimenti il chairman sarebbe costretto a prendere decisioni fino a qui rimandate.

INZAGHI E IL MERCATO – Il primo ad essere in bilico è ancora il tecnico Pippo Inzaghi, salvato lunedì sera per il rotto della cuffia dall’esonero. Sotto la lente di ingrandimento del presidente c’è lui, e anche la dirigenza, due componenti che fino a qui hanno reso sotto le aspettative. L’umore di Joey Saputo non è dei migliori e martedì sera vorrà delle risposte chiare e inequivocabili dal campo. Serve muovere la classifica per trovare quei punti che portino fuori dalla zona retrocessione il Bologna, il tutto per arrivare a gennaio in lotta e con la possibilità di intervenire in maniera decisa sul mercato. E se lunedì sera il summit con Saputo è stato in video conferenza, martedì i confronti saranno faccia a faccia essendo il presidente in città.

PROGETTO RINVIATO – Non solo campo. Dicembre era stato fissato come il mese in cui il Bologna avrebbe dovuto svelare al pubblico il progetto di restyling del Dall’Ara, ma probabilmente non sarà così. Il terzultimo posto in classifica, un ambiente con le prime micce di contestazione e gli aspetti sportivi in profonda difficoltà, hanno consigliato al presidente di rinviare lo svelamento. In attesa che la squadra possa risollevarsi, trovando un momento più florido per togliere il velo al nuovo Dall’Ara, Saputo si concentrerà sul campo, sul match contro il Milan e gli eventuali correttivi da apportare qualora le cose non dovessero andare bene. Per quanto concerne lo stadio, la quadra economica sarebbe stata trovata e si attende solo l’ok della Soprintendenza sulle modifiche relative alle norme antisismiche. In sintesi, è tutto pronto per presentare la struttura al pubblico, ma evidentemente la difficoltà sul rettangolo verde ha portato tutti a più miti consigli.