Sabato 20 Aprile 2024

Bologna-Samp 1-1, Djuricic risponde a Dominguez

La prima di Stankovic sulla panchina blucerchiata finisce con un pareggio

Primo punto sulla panchina del Bologna per Thiago Motta

Primo punto sulla panchina del Bologna per Thiago Motta

Bologna, 8 ottobre 2022 – Un punto a testa che probabilmente non accontenta nessuna delle due squadre. Bologna e Sampdoria si dividono la posta in palio al Dall’Ara: la sblocca Dominguez nel primo tempo, nella ripresa pareggiano i blucerchiati con Djuricic. Ancora senza vittorie Thiago Motta sulla panchina rossoblù, inizia con un pari l’avventura di Stankovic su quella ligure.

Dominguez show

Thiago Motta conferma il 4-2-3-1 con Aebischer, Dominguez e Orsolini alle spalle di Arnautovic, stesso modulo per la prima Samp di Stankovic che lancia dal 1’ l’ex di turno Gabbiadini. La prima mezz’ora risulta molto bloccata, complice il momento complicato delle due squadre che conoscono l’importanza della gara, ma al 32’ il Bologna si accende: Arnautovic verticalizza per Aebischer che rientra sul destro e calcia trovando la respinta di Audero, il quale nulla può però sulla ribattuta vincente di Dominguez. Al 41’ è ancora il numero 8 rossoblù a sfiorare il gol: destro di prima intenzione dal limite dell’area che colpisce in pieno la traversa, Audero era rimasto immobile. Si va all’intervallo sull’1-0.

Reazione Samp

 

La ripresa si apre con un gol annullato alla Samp, Caputo riceve in area piccola e di destro batte Skorupski: netto però il fuorigioco del 10 blucerchiato. È un primo sussulto di reazione che si concretizza in pareggio al 72’: uscita non perfetta di Skorupski, la palla finisce sul destro di Leris che calcia male ma trasforma il suo tiro in un assist per Djuricic che di testa deve solo spingerla dentro. Il Bologna subisce il colpo e al 90’ rischia la beffa della sconfitta: Verre imbuca per Quagliarella, tocco centrale per Caputo che solo davanti a Skorupski viene anticipato in maniera provvidenziale da Soumaoro. In pieno recupero altra chance blucerchiata con la botta di Verre, Skoruspki si distende ed è decisivo anche sulla ribattuta di Leris.