Giovedì 25 Aprile 2024

Bologna ko al Dall'Ara, passa il Monza

Il gol di Donati interrompe la striscia positiva della squadra di Thiago Motta

Il gol di Donati gela il Bologna al Dall'Ara (Ansa)

Il gol di Donati gela il Bologna al Dall'Ara (Ansa)

Bologna, 12 febbraio 2023 – La vittoria del Monza al Dall’Ara rende ancora più combattuta la lotta per il settimo posto. Bologna sconfitto 1-0, decide un gol di Donati nel primo tempo. Tre punti che permettono alla squadra di Palladino di raggiungere in classifica a quota 29 proprio i rossoblù, l’ultima posizione valida per l’Europa dista per entrambe solo un punto.

Donati non sbaglia

Thiago Motta sorprende lasciando fuori sia Soriano che Barrow, c’è Ferguson come riferimento offensivo. Nel Monza confermato Petagna al centro dell’attacco, out per infortunio Carlos Augusto. Prima chance del match al 13’: punizione Bologna battuta da Schouten, Lykogiannis si inserisce perfettamente e di testa colpisce la traversa, salva poi Di Gregorio. A passare in vantaggio è però il Monza al 25’: Pessina imbuca per Petagna, che salta secco Sosa e si scontra con Skorupski in uscita, la palla diventa buona per Donati che deve solo spingerla dentro. Allo scadere del primo tempo Petagna spreca malamente un contropiede, tentando un dribbling su Posch anziché servire Caprari liberissimo sul secondo palo: si salva il Bologna.

Vince il Monza

Prova a cambiare marcia nella ripresa il Bologna, subito pericoloso con Ferguson che manca di poco l’appuntamento con il gol su un insidioso traversone dalla destra di Orsolini. Thiago Motta prova ad alzare ulteriormente i giri del motore della sua squadra inserendo Barrow e soprattutto Arnautovic, ma è sempre Riccardo Orsolini il più pericoloso dei rossoblù: sinistro a rientrare dal limite dell’area del numero 7, palla alta non di molto. All’84’ bordata improvvisa di Rovella dai 30 metri: sorpreso Skorupski, che alza comunque la traiettoria in corner. Il forcing finale del Bologna si conclude con un nulla di fatto, al Dall’Ara vince il Monza 1-0!