Lunedì 22 Aprile 2024

Serie A, Bologna-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla

Gara decisiva per le sorti europee della Vecchia Signora. Un paio di dubbi per Pirlo, mentre Mihajlovic ha le idee chiare

L'esultanza della Juventus nella finale di Coppa Italia

L'esultanza della Juventus nella finale di Coppa Italia

Bologna, 23 maggio 2021 - Vincere e sperare in un passo falso di Milan o Napoli. La Juventus è con le spalle al muro in questa ultima giornata di campionato. Un campionato, quello dei bianconeri, contraddistinto dagli alti (pochi) e dai bassi (tanti), con l'obiettivo minimo dell'accesso alla Champions League che non dipende esclusivamente dal risultato che maturerà al Dall'Ara. Ma prima di dare un'occhiata ai punteggi delle altre, la Vecchia Signora dovrà fare il proprio dovere. Di fronte la squadra di Andrea Pirlo si troverà un Bologna appagato, con la testa probabilmente già in vacanza, ma che libero da pressioni potrebbe rappresentare un pericolo maggiore. 

Qui Bologna

Cinque indisponibili per Sinisa Mihajlovic, che non può contare sugli squalificati Soriano e Dijks, oltre che sugli infortunati Dominguez, Hickey e Santander. Medel-Soumaoro dovrebbe essere la coppia centrale di difesa, con Tomiyasu e De Silvestri rispettivamente a destra e a sinistra. A centrocampo spazio a Schouten e Svanberg, mentre in attacco - dietro all'unica punta Palacio - agirà il trio composto da Orsolini, Vignato e Barrow.

Qui Juve

Pirlo deve rinunciare allo squalificato Bentancur e all'acciaccato Ramsey. Un paio di dubbi per il tecnico bianconero, che potrebbe schierare Danilo a centrocampo in assenza dell'uruguaiano. Ma per quel posto vacante ci sono anche Arthur e McKennie in lizza. Se la scelta ricadesse su uno di questi due, il brasiliano ex City si muoverebbe da terzino destro, con Cuadrado più avanzato. Kulusevski è favorito per far nuovamente coppia con Cristiano Ronaldo in avanti. 

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Medel, Soumaoro, De Silvestri; Schouten, Svanberg; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo.

Orario e dove vederla

Il match è in programma per le 20:45 e verrà trasmesso in esclusiva da Dazn. Sarà possibile seguire la gara su una smart tv compatibile con l’app, oppure collegando un normale televisore a una console PlayStation 4 o 5 o Xbox, o ancora a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Per chi ha aderito all'offerta Sky-Dazn, la partita sarà anche in diretta tv su Dazn1, al canale numero 209 del satellite. Bologna-Juve sarà visibile dagli abbonati a Dazn anche in streaming: basterà scaricare l'apposita app sul proprio pc, smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito della piattaforma. 

Leggi anche - Pioli: "Manca l'ultimo sforzo"