Venerdì 19 Aprile 2024

Bologna-Inter: probabili formazioni e dove vederla in tv

I nerazzurri ripartono dal Dall’Ara. Rossoblù senza Skorupski e Palacio. Conte recupera erazzurri Handanovic, ma è dubbio De Vrij

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 2 aprile 2021 – Riprende il campionato e l’Inter, dopo il rinvio del match con il Sassuolo, è chiamata a difendere il vantaggio di 6 punti sul Milan e 10 sulla Juve, ma con una partita da recuperare rispetto ai rossoneri. Il primo scoglio non è banale, infatti domani sera alle 20.45 i nerazzurri saranno di scena nell’ostica trasferta di Bologna, contro una squadra tranquilla in classifica ma in forma dopo due vittorie consecutive.

Sassuolo-Roma: le probabili formazioni

Probabili formazioni

Antonio Conte recupera due giocatori importanti nello scacchiere negativizzati dopo aver contratto il virus: Samir Handanovic e Stefan De Vrij. Il primo si sta allenando da diversi giorni, mentre il secondo solo due giorni fa ha ricevuto tampone negativo e potrebbe non essere pronto per giocare dall’inizio. Attenzione anche ai nazionali italiani dopo la positività di Bonucci, con Barella, Bastoni e Sensi che saranno controllati da qui al match. Senza sorprese dell’ultimo minuto, il tecnico salentino dovrebbe schierare Handanovic in porta, Skriniar, Ranocchia, al posto di De Vrij e Bastoni in difesa, in mediana Hakimi e Perisic esterni, Brozovic sarà in regia con Barella e Gagliardini a supporto. In avanti inamovibili Lukaku e Lautaro. Nel Bologna assenti Skorupski, positivo al Covid nella nazionale polacca, e Palacio, squalificato, per il resto Mihajlovic ha ampie rotazioni. In porta chance per il giovane 20enne Ravaglia che sarà difeso da Tomiyasu, Danilo, Soumaoro e Dijks, a centrocampo Schouten in regia e Dominguez incursore, in avanti, dietro la prima punta Barrow, giocheranno Orsolini a destra, Soriano in mezzo e Sansone a sinistra. Tra i rossoblù anche Soriano sarà da monitorare avendo preso parte alle partite della nazionale italiana. Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Conte.

Orari tv

Si gioca sabato 3 aprile alle ore 20.45 allo Stadio Dall’Ara di Bologna con diretta esclusiva a pagamento su Sky Sport Serie A, canale 202, Sky Sport 1, canale 201, e Sky Sport 251. In streaming su Sky Go.

Leggi anche - Inter, Goldman Sachs per il prestito