Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Bologna falcidiato dal Covid, fuori in 8, Inter senza Dzeko e Calhanoglu: domani al Dall’Ara il lunch match di un turno inficiato dal virus

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

Bologna, 5 gennaio 2022 – Sarà una giornata di Befana particolare per la Serie A. Bologna e Inter, ad esempio, presentano undici giocatori in totale fuori per Covid - 8 tra i felsinei, 3 tra i nerazzurri - ma in generale il turno di Serie A rischia con l’Asl di Torino che ha bloccato i granata, niente Bergamo, da valutare la Salernitana col Venezia. Tutte le squadre hanno praticamente dei casi ma per il momento la Lega ha confermato che si gioca.

Bologna-Inter, le probabili

Simone Inzaghi e Sinisa Mihajlovic devono dunque reinventare una formazione. Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno dei titolari Dzeko e Calhanoglu, al loro posto Sanchez e Vidal, l’allenatore serbo avrà fuori tra i titolari Hickey, Dominguez e Medel per Covid, a cui si aggiunge Barrow convocato in Coppa d’Africa. Inter dunque con Skriniar, De Vrij e Bastoni dietro, Dumfries e Perisic quinti, Brozovic perno, Barella e Vidal gli incursori. Davanti Lautaro e Sanchez. Mihajlovic cercherà di mantenere la difesa a tre rispolverando Bonifazi al posto di Medel, al fianco ci saranno Theate e Soumaoro. In mezzo problemi, infatti deve arretrare Soriano in coppia con Svanberg, mentre in fascia toccherà a De Silvestri e Dijks. In avanti Sansone tra le linee dietro a Orsolini e Arnautovic.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Soriano, Svanberg, Dijks; Sansone, Orsolini; Arnautovic. All. Mihajlovic INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lautaro. All. Simone Inzaghi

Orari tv

Bologna-Inter si giocherà domani alle ore 12.30 allo stadio DAll’Ara con doppia diretta. La sfida sarà visibile su smart tv grazie all'applicazione di DAZN, ma la gara sarà trasmessa anche da Sky su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Su Dazn la telecronaca sarà affidata a Edoardo Testoni e Marco Parolo, mentre su Sky toccherà ad Andrea Marinozzi e Luca Marchegiani.

Leggi anche - Allegri: "Pronti per giocare, Morata resta"

MANUEL MINGUZZI