Venerdì 19 Aprile 2024

Bologna, si ferma Helander. Altra tegola per Inzaghi

Lo svedese starà fuori un mese per un problema al ginocchio

Filip Helander

Filip Helander

Bologna, 14 settembre 2018 – Brutta tegola sul Bologna che perde per circa un mese il difensore centrale svedese Filip Helander. Ora per Inzaghi non solo dubbi in attacco ma anche in difesa, con l’altro difensore mancino, Neuhen Paz, ancora infortunato e dunque non convocabile per la sfida di Marassi.

GINOCCHIO – Helander aveva dovuto interrompere ieri l’allenamento dopo un contrasto e gli esami a cui si è sottoposto in queste ore hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con stiramento del legamento collaterale laterale. 3-4 settimane di stop per Helander che dunque tornerà non prima di metà ottobre. Il problema ora per Inzaghi è completare il reparto difensivo a Genova rimanendo con la difesa a tre. Infatti, l’altro difensore mancino, l’argentino Paz, è fuori per un problema muscolare. Per Inzaghi dunque la necessità di trovare alternative. Danilo è inamovibile e Gonzalez potrebbe dunque ritornare titolare, magari proprio a sinistra, con De Maio a destra. Scalpita anche Mbaye, provato tutta l’estate come centrale di destra.

FALCINELLI INFLUENZATO – Ma c’è un altro problema per Inzaghi, stavolta davanti. Alla seduta odierna non ha preso parte neppure Diego Falcinelli, fermato da una lieve sindrome influenzale. Potrebbe recuperare per domenica, ma la sua titolarità è in dubbio. E allora l’unico certo del posto resta Federico Santander, mentre al suo fianco potrebbe davvero scoccare l’ora di Mattia Destro. L’attaccante di Ascoli può sbloccare la casella zero gol fatti del Bologna, magari proprio contro la sua ex squadra. Le defezioni gli spalancano davanti la vera prima occasione stagionale. Anche Rodrigo Palacio non sarà della partita, almeno non dall’inizio. Ancora differenziato per l’argentino che al massimo potrà recuperare per la convocazione ma nulla più. Nessuna novità anche per Godfred Donsah dopo la frattura al perone. Per lui ancora terapie: il suo rientro è fissato circa per ottobre, probabilmente dopo la seconda sosta di campionato.