Primo acuto stagionale del Bologna: battuta 2-1 la Fiorentina

Barrow e il solito Arnautovic ribaltano la rete di Martinez Quarta

Il solito Marko Arnautovic a segno anche contro la Fiorentina

Il solito Marko Arnautovic a segno anche contro la Fiorentina

Bologna, 11 settembre 2022 – Il Bologna trova la sua prima vittoria stagionale, piegata la Fiorentina con il punteggio di 2-1. Succede tutto nella ripresa: vantaggio della Viola con Martinez Quarta, ma i rossoblù la ribaltano con Barrow e Arnautovic, bravi ad approfittare di due leggerezze di Igor prima e lo stesso Quarta poi. Continua il momento negativo della Fiorentina.

Equilibrio Dall'Ara

Vigiani lancia Barrow al fianco di Arnautovic, in mediana c’è Aebischer al posto dell’assente Dominguez. Nella Fiorentina ancora out Gonzalez, gioca Sottil nel tridente con Kouame e Jovic. Si parte con ritmi alti, anche se il primo tiro verso la porta arriva solo al 19’: ci prova Bonaventura con il sinistro da fuori area, pallone alto non di molto. Ci prova Martinez Quarta di testa cinque minuti dopo su cross di Biraghi: Skorupski alza in corner. Tentativo al volo anche di Dodo dopo una bella combinazione a centro area: il suo destro termina sopra la traversa. Lo stesso Dodo alza bandiera bianca per un problema muscolare prima dell’intervallo: cambio obbligato, entra Venuti.

Harakiri Fiorentina

La ripresa si apre con il vantaggio della Fiorentina: Saponara sterza sul destro, poi torna sul sinistro e trova a centro area Martinez Quarta, che approfitta dell’intervento sbagliato di Skorupski per appoggiare in scivolata la rete dell’1-0 per la Viola. Al 59’ però arriva il pareggio del Bologna: Arnautovic verticalizza per Barrow, Igor pasticcia e regala la palla all’attaccante gambiano che a tu per tu con Terracciano non sbaglia. Sull’onda dell’entusiasmo i rossoblù la ribaltano in un minuto: Kasius scippa palla a Martinez Quarta e trova Arnautovic sul secondo palo, libero di segnare il gol del 2-1. Al 68’ altra chance per l’attaccante austriaco, che riceve da Soriano e cerca la conclusione, attento Terracciano che salva i suoi. La Fiorentina accusa il colpo e non riesce a reagire, è ancora una volta il Bologna a sfiorare il gol con Barrow dalla distanza: palla larga di poco. Finisce 2-1 al Dall'Ara.