Giovedì 25 Aprile 2024

Bologna, Palacio verso la maglia da titolare col Toro

L’argentino pronto a prendersi il ruolo di spalla di Santander, ancora out Okwonkwo

Rodrigo Palacio

Rodrigo Palacio

Bologna, 19 ottobre 2018 – E’ il turno di Rodrigo Palacio. Dopo due mesi dall’ultima apparizione (all’esordio con la Spal) l’argentino è pronto a riprendersi una maglia da titolare al fianco di Federico Santander. Sarà dunque ‘el trenza’ a fornire quel contributo di qualità ed esperienza in un reparto offensivo che in questo inizio si è appoggiato solo ed esclusivamente sull’armadio paraguaiano.

MANCANO I 90 MINUTI – Il problema principale di Palacio è chiaramente il minutaggio. Non ha novanta minuti nelle gambe, ma può garantire un’ora di gioco ai suoi livelli. E allora, meglio inserirlo dall’inizio, dare subito quel carico di responsabilità a chi se le può caricare sulle spalle in una partita delicata. Tra l’altro, per caratteristiche tecniche, el trenza è colui che meglio si sposa con Federico Santander, armadio imprescindibile per il 3-5-2 di Inzaghi. E Falcinelli? E’ da poco rientrato da un leggero problema al soleo, è a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina pronto a subentrare quando Palacio avrà terminato le proprie energie.

OKWONKWO OUT – Non è ancora a disposizione Orji Okwonkwo che ha patito una botta alla caviglia sabato in amichevole contro il Perugia. Ancora lavoro differenziato per il nigeriano che dunque è a rischio anche per la convocazione domenica al cospetto del Torino. Indisponibili anche Mattiello e Krejci, alle prese con le terapie. Per Inzaghi dubbi pure a centrocampo, soprattutto in cabina di regia. Pulgar potrebbe riprendersi il posto su Nagy. Il cileno, però, si potrebbe ritrovare di fronte l'arbitro Banti che lo ha già espulso due volte negli ultimi tre anni (la prima a Palermo, poi un mese fa a Genova). A supporto nel ruolo di mezzala ci dovrebbe essere lo svizzero Dzemaili e lo svedese Svanberg, con Poli e Donsah inizialmente in panca. In difesa, Danilo in mezzo, ma ai lati De Maio potrebbe ritornare a destra per far spazio al ritorno di Helander a sinistra. Ma sulla retroguardia peserà soprattutto la concentrazione, Inzaghi non vuole più rivedere i gol presi a Cagliari.