Bologna, Saputo atteso per l’approvazione del bilancio: passivo ridotto

Il presidente dovrebbe rientrare in Italia a fine ottobre, vedrà Sassuolo-Bologna e approverà il bilancio

Joey Saputo e Claudio Fenucci

Joey Saputo e Claudio Fenucci

Bologna, 16 ottobre 2018 – Poco contento della sua gestione ai Montreal Impact, forse più soddisfatto per il bilancio del Bologna. Joey Saputo dovrebbe rientrare in Italia a fine mese, assisterà probabilmente a Sassuolo-Bologna, mentre a Casteldebole sarà alle prese con l’approvazione del bilancio del club rossoblù.

PASSIVO RIDOTTO – Mentre in Canada Saputo si è lamentato di un passivo costante attorno ai 12 milioni di dollari, a Bologna le cose stanno andando progressivamente meglio. Dopo aver ripianato i debiti delle gestioni precedenti e aver innalzato i ricavi del club, la società si sta avvicinando anche al tanto atteso pareggio di bilancio. Le previsioni parlano di un passivo contenuto attorno ai 5 milioni di euro per la stagione corrente, con la possibilità di arrivare a zero il prossimo anno. Il dato è buono, considerando che un anno fa le perdite si erano fissate circa a 16 milioni di euro. Questo, di fatto, consentirebbe in futuro a Saputo di investire sulla squadra senza pensare ai continui buchi di bilancio. Oltre a questo, la ristrutturazione del Dall’Ara potrebbe dare una ulteriore scintilla in più sotto il profilo dei ricavi e generare maggiori risorse per il comparto tecnico. Di questo e di altro parlerà Saputo con i suoi dirigenti quando a fine ottobre rientrerà in Italia. In programma dunque l’approvazione del bilancio e la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

RIENTRATO SANTANDER – Per quanto riguarda le notizie di campo, la squadra oggi ha ripreso a lavorare a Casteldebole. E’ rientrato Federico Santander dal Sudamerica, così come i nazionali under 21 Calabresi e Orsolini. L’esterno, però, ha svolto lavoro differenziato per una botta patita ieri sera contro la Tunisia. Lavoro a parte anche per Okwonkwo, infortunio sabato contro il Perugia, e Falcinelli, alle prese con un problema al soleo. Terapie per Mattiello e Krejci. In tema di probabile formazione, con Okwonkwo e Falcinelli in non perfette condizioni, saranno dunque Destro e Palacio a giocarsi la maglia da titolare al fianco di Santander. La decisione potrebbe anche dipendere dal minutaggio che avrà nelle gambe l’argentino appena rientrato da un infortunio muscolare.