Martedì 23 Aprile 2024

Bologna, Fenucci: "Entusiasmo attorno a Inzaghi. Mercato? Valutiamo ulteriori rinforzi"

L’amministratore delegato a margine di un incontro con la stampa organizzato dall’Apt locale

Claudio Fenucci

Claudio Fenucci

Pinzolo, 16 luglio 2018 – Mentre il Bologna continua a lavorare e fa i conti anche con i classici temporali estivi, i dirigenti continuano a portare avanti due nodi importanti di questa fase di prestagione: il mercato e il restyling del Dall’Ara. Di questi due punti ha parlato oggi a Pinzolo l’amministratore delegato Claudio Fenucci a margine di un incontro organizzato dall’Apt locale.

VALUTIAMO RINFORZI SUL MERCATO – Si parte da alcune considerazioni sul mercato. Il Bologna è a caccia di un esterno di centrocampo e probabilmente un centrale difensivo, ma Fenucci non si sbottona: “Attendiamo il rientro dei Nazionali e le valutazioni di Inzaghi, capiremo da lui se sarà necessario intervenire ancora. Ad ogni modo penso che qualcosa faremo – ha affermato – Per il resto siamo soddisfatti del lavoro svolto dalla squadra e dall’entusiasmo che si è creato attorno a questa nuova stagione. Il prossimo campionato si preannuncia più difficile vista la struttura delle neopromosse, noi puntiamo come primo obiettivo ai 40 punti e poi vedremo di guardare più in alto. Le premesse sono buone”.

RISPETTATE LE SCADENZE SUL DALL’ARA – Per quanto riguarda il restyling del Dall’Ara, il dirigente ha invece confermato l’intenzione del club di proseguire con il progetto di riqualificazione. Le parole di Fenucci: “Continuiamo a collaborare con il Comune e il 24 luglio, al tavolo tecnico, confermeremo le nostre intenzioni. Stiamo valutando i costi complessivi e stiamo rispettando le scadenze. Occorre sottolineare che l’Italia è l’unico paese al mondo in cui non ci sono interventi pubblici nella ristrutturazione degli impianti, stiamo procedendo con investimenti privati”. Nel frattempo, passando al campo, dopo una settimana di lavoro differenziato oggi Federico Santander ha svolto la seduta assieme alla squadra. Per lui la rimozione di una vite da una gamba reduce da un vecchio infortunio. Inzaghi oggi ha provato le coppie d'attacco Santander-Palacio e Destro-Falcinelli.