Bologna, 5 gol alla Primavera. Donsah di nuovo a disposizione

Test in famiglia a Casteldebole, doppietta per Palacio e Donsah sta ritrovando condizione

Godfred Donsah

Godfred Donsah

Bologna, 17 novembre 2018 – Senza mezza rosa per via dei convocati in nazionale, Pippo Inzaghi ha testato i reduci questa mattina in una amichevole a porte aperte contro la Primavera di Troise, anch’essa alle prese con la sosta di campionato. Cinque i gol segnati dai rossoblù e qualche nota positiva, soprattutto per quanto riguarda Godfred Donsah.

DOPPIETTA PALACIO – Il tecnico Inzaghi ha voluto sperimentare il 4-3-3, modulo che da tempo balena nella mente dell’ex Milan e Venezia. Le risposte, seppur contro un avversario in famiglia, sono state abbastanza buone. Doppietta di Palacio, gol di Poli, Destro e rigore di Dzemaili nei primi 45 minuti. Alla fine il match è terminato 5-2 con una mini rimonta della Primavera nella ripresa. Si conferma dunque la buona condizione di Palacio, ormai tra i leader designati della squadra e prima spalla di Federico Santander. In quel ruolo Inzaghi non ha molte alternative, considerando l’inizio sotto tono di Falcinelli e un Destro ai margini da diverso tempo. Per questo motivo non è escluso che, per far rifiatare il 36enne Palacio, Inzaghi non disegni un ruolo da seconda punta per Riccardo Orsolini.

DONSAH IN MEDIANA – Buone notizie per Pippo Inzaghi soprattutto da Godfred Donsah. Il mediano ghanese è rimasto fuori diversi mesi per una frattura al perone, successivamente ha dovuto fare un periodo di rodaggio in Primavera per riprendersi una buona condizione fisica. Dopo qualche settimana di utilizzo con i ragazzi di Troise nel campionato Primavera 2, per Donsah sembra essere arrivato il momento del ritorno a tutti gli effetti in prima squadra. Buoni segnali oggi in amichevole di una ritrovata condizione, almeno dal punto di vista del ritmo gara e della brillantezza. Donsah, per caratteristiche, può essere l’arma in più di Inzaghi che a centrocampo non ha gamba e forza fisica nella fase offensiva, essendo Dzemaili e Poli giocatori totalmente diversi. Stesso discorso anche per il giovane Svanberg, che ha sicuramente più tecnica e qualità degli altri ma non gli strappi del ghanese. Insomma, la sosta può di certo aiutare Inzaghi che dovrebbe contestualmente anche ritrovare gli esterni del 3-5-2 Dijks e Mattiello. Per l’ex Spal oggi lavoro differenziato, ma per la sfida con la viola dovrebbe rientrare tra i convocati.