Il Bologna rallenta al Dall’Ara: 1-1 con la Cremonese

Vantaggio ospite con Okereke, l’autogol di Chiriches regala un punto ai rossoblù

Bologna-Cremonese 1-1 (Ansa)

Bologna-Cremonese 1-1 (Ansa)

Bologna, 23 gennaio 2023 – Si dividono la posta in palio Bologna e Cremonese, finisce 1-1 al Dall’Ara. Succede tutto nella ripresa: vantaggio ospite con il calcio di rigore trasformato da Okereke, pareggio rossoblù grazie alla sfortunata autorete di Chiriches. Un punto a testa che non fa felice in particolar modo la Cremonese, che chiude il girone d’andata senza nessuna vittoria a referto.

Ritmi bassi

Thiago Motta conferma Moro al posto dell’infortunato Medel e rilancia Barrow dal 1’ in attacco, nella Cremonese tocca a Ciofani sostituire l’infortunato Dessers, panchina per il neoarrivato Benassi. Fin da subito è il Bologna a fare la partita, ma sono gli ospiti ad avere la prima occasione da gol con Okereke che calcia al volo con il destro: blocca in due tempi Skorupski. Reazione rossoblù al 25’ con la bordata dalla distanza di Posch: respinge con i pugni Carnesecchi. Allo scadere del primo tempo tentativo di Barrow da fuori area con il destro: buona l’idea, meno la realizzazione con la palla che si perde alta.

Parità al Dall’Ara

 

La ripresa si apre con il Var protagonista: tocco di mano evidente di Dominguez nella sua area di rigore, dopo aver rivisto le immagini al monitor Marchetti assegna il penalty per la Cremonese, che Okereke trasforma spiazzando Skorupski. Il Bologna reagisce immediatamente e pareggia al 55’: provvidenziale Carnesecchi sul colpo di testa di Ferguson, Ferrari tenta di allontanare ma colpisce Chiriches, il rimpallo vede la palla entrare in gol. Al 69’ squillo di Orsolini che tenta il mancino dalla distanza dopo un pallone recuperato da Dominguez: palla a lato non di molto. Passano meno di dieci minuti e ancora rossoblù pericolosi, sempre dalla distanza ma questa volta con Ferguson: ancora una volta palla larga di poco. All’82’ Var di nuovo in azione: Marchetti concede un penalty per fallo di Lucumì su Afena-Gyan ma il difensore rossoblù tocca prima il pallone, il calcio di rigore viene quindi revocato. Al 90’ clamorosa chance per la vittoria del Bologna: sinistro al volo di Orsolini respinto da Carnesecchi, ancora una volta rimpallo sfortunato su Chiriches salvato sulla linea di porta da Ferrari. Finisce 1-1 al Dall’Ara.