Mercoledì 24 Aprile 2024

Bologna, rientrano Gonzalez e Lyanco, differenziato per Palacio

Due rientri importanti in difesa per Mihajlovic

Rodrigo Palacio

Rodrigo Palacio

Bologna, 21 febbraio 2019 – Sono ripresi oggi i lavori a Casteldebole in vista della sfida di domenica contro la Juventus al Dall’Ara. Per il tecnico Sinisa Mihajlovic due importanti rientri in difesa, mentre aleggia ancora il dubbio sulle condizioni di Rodrigo Palacio che potrebbe essere preservato in vista di Udine.

GONZALEZ E LYANCO – Nelle ultime tre partite a fianco all’esperto Danilo si sono alternati tre difensori: a Milano è toccato al neo acquisto Lyanco, contro il Genoa a Gonzalez e a Roma Helander. Questo perché i primi due a turno si sono infortunati, ma fortunatamente oggi entrambi sono ritornati a disposizione di Mihajlovic che dunque potrà scegliere la migliore formazione possibile in difesa. La sensazione è che se fornirà adeguate garanzie Lyanco avrà buone chance di giocare con la Juve. A completare il quartetto Mbaye, Danilo e Dijks.

PALACIO DIFFERENZIATO – La vera scelta è relativa all’attacco. Palacio soffre di qualche acciacco e oggi ha lavorato in maniera differenziata, è sostanzialmente in dubbio per la Juve. Da non dimenticare nemmeno la successiva sfida di Udine, scontro diretto salvezza, che potrebbe consigliare Mihajlovic e lo staff di risparmiare el trenza con la Juve per non rischiare di perderlo sette giorni dopo. In quel caso il serbo può contare sul rientro di Orsolini e sull’apporto di Edera per sostituirlo. Inamovibili invece Federico Santander e Nicola Sansone. Per quanto riguarda il lavoro odierno, la squadra ha svolto una prima fase di lavoro atletico, basilare dopo la giornata di riposo, poi una seduta tecnico-tattica ad alta intensità come ormai da tempo Mihajlovic chiede durante la settimana. Nel frattempo è stato designato l’arbitro della sfida con la Vecchia Signora, sarà Calvarese di Teramo assistito da Schenone e Posado, con quarto uomo Abbattista e addetti VAR La Penna e Tegoni.. Domani seduta a porte chiuse, sabato la consueta conferenza stampa di vigilia del tecnico Sinisa Mihajlovic.