Bologna, tegola per Donadoni: Palacio out un mese

L’argentino fermo per una lesione al retto femorale: salterà almeno 4 partite

Rodrigo Palacio

Rodrigo Palacio

Bologna, 20 febbraio 2018 – Neanche il tempo di riabbracciarlo dalla squalifica rimediata a Milano che Rodrigo Palacio si ferma di nuovo. L’argentino si è fermato ieri in allenamento per quello che sembrava un risentimento muscolare, tanto che el trenza aveva inizialmente proseguito la sessione. Ma col passare dei minuti l’infortunio è parso più serio del previsto e gli esami a cui si è sottoposto oggi confermano uno stop abbastanza lungo. Lesione al retto femorale, Palacio dovrà stare fermo almeno un mese. Salterà dunque Genoa, Spal, Atalanta e Lazio, con la speranza di ritornare dopo la sosta nazionali contro la Roma in casa. Brutta tegola per Donadoni che in questa fase deve fare a meno anche di Simone Verdi, per cui ci vorranno ancora una decina di giorni per riaverlo a disposizione.

DESTRO LEADER, SPAZIO PER ORSOLINI – A questo punto il tecnico dovrà fare di necessità virtù contro il Genoa. Il leader dell’attacco sarà ancora Mattia Destro, ma è sugli esterni che c’è più possibilità di scelta. Contro il Sassuolo hanno giocato Di Francesco e Falletti, con Krejcì subentrato nella ripresa. Il neo acquisto Orsolini è rimasto in panchina per novanta minuti. Proprio quest’ultimo potrebbe invece tornare titolare nel 4-3-3 in assenza di Verdi e Palacio, a meno che il tecnico non opti per un cambio modulo. Si potrebbe tornare all’esperimento Dzemaili trequartista alle spalle di due punte, ma la coppia Destro-Avenatti non sembra ancora ben assortita. L’alternativa potrebbe essere uno tra Di Francesco e Orsolini seconda punta al fiano del numero dieci.

RINNOVO MBAYE – Si avvicina invece il rinnovo di Ibrahima Mbaye. A confermarlo il suo agente Beppe Accardi: “Da un po’ di tempo stiamo parlando con il Bologna, c’è ampia disponibilità da tutte e due le parti ad andare avanti – ha ammesso – La distanza è minima, siamo vicini ma non è ancora fatta. Ibra sta benissimo a Bologna e vuole continuare, ma tutto il club sta mettendo le basi per un futuro solido”.