Mercoledì 24 Aprile 2024

Bologna, Pulgar e Masina influenzati. I dubbi di Donadoni

Il Bologna si appresta ad affrontare domenica il Benevento, il mediano e il terzino alle prese con l’influenza. Il preparatore Andreini: “Lavoro più intenso a inizio settimana”

Adam Masina

Adam Masina

Bologna, 17 gennaio 2018 – Terminata la telenovela Simone Verdi, il Bologna ora può concentrarsi solo sul campo in vista della sfida di domenica al Benevento. Qualche dubbio di formazione per il tecnico Donadoni. Nella giornata di ieri la squadra ha svolto test fisici per valutare la condizione dopo la sosta, oggi doppia seduta a porte chiuse con lavoro tattico sul campo al mattino, in palestra al pomeriggio. Nei giorni scorsi Adam Masina, colpito da influenza, è rimasto a riposo, oggi ha ripreso a lavorare in parte col gruppo e potrebbe essere a disposizione domenica. Se non ce la facesse verrebbe dirottato Mbaye a sinistra. Si è invece fermato oggi Erick Pulgar, anche lui per sindrome influenzale. Ma se per Masina un sostituto si può trovare per Pulgar è più difficile, essendo sostanzialmente l’unico mediano di struttura in grado di fare regia e coprire la difesa. Lo staff tecnico proverà a recuperarlo nei prossimi giorni per poterlo schierare domenica contro il Benevento. In difesa dunque il quartetto potrebbe essere composto da Mbaye, Gonzalez, Helander e Masina, in mediana Pulgar, se recupera, con Poli e Donsah, Dzemaili dovrebbe essere ancora indietro di condizione, in avanti Destro e Verdi sicuri, ballottaggio Di Francesco-Palacio per la terza punta del tridente.

ANDREINI: LA SQUADRA STA BENE – A fare il punto della situazione sulla condizione fisica della squadra dopo la sosta è stato il preparatore atletico Andreini, intervistato da Bfc Tv: “Stanno tutti bene, i ragazzi si sono presentati tutti nel migliore dei modi anche perché avevano un programma da svolgere – ha ammesso - Siamo stati limitati solo da un po’ di influenza, ma niente di serio. La settimana è stata impostata con un carico maggiore domenica e lunedì, nel weekend abbiamo una partita importante e quindi non volevamo sottoporre la squadra a carichi eccessivi. Quindi l’intensità degli allenamenti fisici scemeranno verso venerdì e sabato”.