Martedì 16 Aprile 2024

Bologna-Atalanta 0-1, rossoblù battuti tra i fischi

I nerazzurri passano a Bologna con una rete di De Roon nella ripresa e rilanciano le ambizioni europpe. Bologna fischiato con Saputo in tribuna Serie A live, le partite di oggi. Risultati, classifica e marcatori

Marten De Roon

Marten De Roon

Bologna, 11 marzo 2018 - Riprende la marcia dell'Atalanta che passa agevolmente al Dall'Ara anche se il risultato, alla fine, sembrerebbe parlare di una partita equilibrata. Basta una rete di De Roon nella ripresa, a certificare una supremazia netta degli ospiti.

Serie A live, le partite di oggi. Risultati, classifica e marcatori

ASTORI E DALLA - Minuto di raccoglimento in onore di Davide Astori sulle note di Lucio Dalla, poi applauso scrosciante e coro della curva rossoblù verso il capitano viola. La partita. Donadoni con la sorpresa Avenatti in avanti al posto di Destro, Verdi a supporto. Gasperini con Petagna-Gomez coppia d'attacco. Meglio il Bologna in avvio che produce due palle gol con Verdi, la prima direttamente da corner - palla di poco a lato - la seconda su punizione dai venti metri con Berisha battuto, sfera che sibila vicino al montante. Poi l'Atalanta, Gomez al 33' si divora un contropiede tutto solo con Mirante fuori dai pali, l'argentino non tenta il pallonetto e non calcia, anzi serve Cristante ma Donsah salva tutto. Nei minuti di recupero, quattro, per via di tanti scontri aerei - in uno di questi Dzemaili è stato costretto alla sostituzione - Helander salva una conclusione a botta di sicura di Masiello in mischia. All'intervallo è 0-0.

DECIDE DE ROON - La ripresa, paradossalmente, è ancora più brutta, ma è l'Atalanta a comandare. Ci prova prima Gomez, ma il destro a giro esce di poco, poi Spinazzola e due volte Cristante, ma le conclusioni sono alle stelle. Gasperini ci prova con Ilicic e Cornelius, Donadoni risponde con Destro. Ma sono sempre gli ospiti a comandare, tanto da passare meritatamente all'83' con una stoccata di destro di De Roon. Il Bologna è in ginocchio, l'Atalanta sfiora il raddoppio con Ilicic ma Mirante è bravo a sventare. Non succede altro. Il Bologna esce tra i fischi, per Saputo seconda sconfitta consecutiva. Per il pubblico del Dall'Ara pioggia, tanta, e divertimento, poco.

MANUEL MINGUZZI