Mercoledì 24 Aprile 2024

Europa League, Betis-Roma 1-1: Belotti regala il pari ai giallorossi

Dopo un brutto primo tempo il Gallo segna la rete del pareggio e tiene in vita la Roma in Europa

Belotti in gol contro il Betis (Ansa)

Belotti in gol contro il Betis (Ansa)

Siviglia, 13 ottobre 2022 - Dopo la sconfitta all'ultimo secondo in casa la Roma si porta a casa il pareggio per 1-1 contro il Betis. Ci sono tanti rimpianti per i ragazzi di Mourinho che approcciano malissimo alla partita, con un primo tempo totalmente da dimenticare, ma poi si riscattano nella ripresa con il gol do Belotti che tiene in vita i giallorossi in Europa League.

Real Betis-Roma 1-1, rivivi la diretta

Europa League, calendario - classifiche

Primo tempo

Il primo brivido della partita arriva da parte del Betis, ma con il tempo esce fuori anche la Roma che trova la prima grande occasione del match con Pellegrini che raccoglie un rimpallo ma spedisce la palla oltre la traversa. I giallorossi provano a imporre il proprio gioco però a sbloccare la partita sono gli spagnoli al 34': Spinazzola si fa soffiare il pallone, Canales sfodera un lancio pericoloso dai venticinque metri che finisce in porta complice la deviazione decisiva di Ibanez che beffa il suo stesso portiere. Nel lungo recupero prima dell'intervallo Belotti trova la rete del pareggio con un colpo di testa, ma l'arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco.

Secondo tempo

Ciò che toglie il primo tempo lo regala la ripresa. La Roma prova a spingere forte e riesce a raggiungere nuovamente il pareggio sempre grazie a Belotti che questa volta insacca il pallone da pochi passi dopo il passaggio decisivo di Camara davanti al portiere. Ma per convalidare il gol serve prima la parola del VAR, dato che l'arbitro aveva segnalato un sospetto fuorigioco sul tocco dell'ex Olympiacos. Il Betis prova a rientrare in partita affidandosi anche alle forze fresche dalla panchina, ma i giallorossi continuano a comandare il gioco riscattandosi dopo una prima parte di gara veramente sottotono. L'occasione più ghiotta per gli spagnoli è quella capitata sui piedi di Borja Iglesias che si divora il gol con un tiro potentissimo. Ma alla fine il risultato non si schioda dal pareggio, con i giallorossi che portano a casa un punto e restano a galla in Europa.

Leggi anche - Napoli, con l'Ajax la nona sinfonia. Ma preoccupa Anguissa