Il Benevento proverà a mettere in difficoltà la Roma
Il Benevento proverà a mettere in difficoltà la Roma

Roma, 20 febbraio 2021- Il Benevento sogna la grande impresa contro la Roma per continuare a scalare la classifica dopo il pareggi contro Sampdoria e Bologna. I giallorossi però cercano la seconda vittoria consecutiva in campionato, ma pesano tanto le assenze in difesa.

Le probabili formazioni

Non dovrebbero esserci grandi cambiamenti nell'undici iniziale di Pippo Inzaghi. La porta sarà difesa da Montipò, difesa a tre con Depaoli, Tuia e Glik, mentre a centrocampo Viola sarà confermatissimo, al fianco di Hetemaj e Schiattarella. In attacco non ci sarà Iago Falque e Roberto Insigne potrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio alla coppia formata da Ionita e Caprari alle spalle dell'unica prima punta Gianluca Lapadula.

Paulo Fonseca dovrà far fronte alle alle tantissime assenze nel reparto difensivo, totalmente ridisegnato per l'occasione. Davanti a Pau Lopez ci saranno Mancini, Fazio e Juan Jesus, mentre a centrocampo restano confermati Karsdorp e Spinazzola sulle fasce con Veretout e Villar al centro. Turno di riposo per Pedro e Dzeko, entrambi impegnati in Europa League, e quindi spazio a Mkhitaryan e Pellegrini a sostegno di Borja Mayoral.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Juan Jesus; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral

Dove vederla

Il calcio di inizio di Benevento-Roma è in programma domani sera alle ore 20:45. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva su Sky e gli abbonati potranno inoltre usufruire del servizio streaming offerto dall'app SkyGo.

Leggi anche - Cagliari, Di Francesco verso l'esonero. Semplici in pole