Martedì 23 Aprile 2024

Roma, l'ultimatum di Belotti: attenderà i giallorossi fino a domenica

Tiago Pinto non ha ancora definito la cessione di Shomurodov che sbloccherebbe il Gallo

Belotti non aspetterà la Roma a lungo

Belotti non aspetterà la Roma a lungo

Roma, 17 agosto 2022- Il tempo stringe per la Roma: il grande obiettivo di questi ultimi giorni di mercato è Andrea Belotti, un giocatore fortemente voluto da Jose Mourinho ma che tarda ad arrivare. L'accordo fra le due parti è già stato trovato da tempo, ma per permettere al Gallo di approdare nella capitale bisognerà svuotare l'attacco, con Shomurodov ai saluti. Ma l'ex bandiera del Torino non aspetterà ancora a lungo e ha già comunicato che domenica sarà la data limite.

 

L'ultimatum di Belotti

 

Il corteggiamento dura ormai da diverse settimane: dopo essersi svincolato dal Torino Belotti ha continuato ad allenarsi da solo in Sicilia, in attesa di una nuova squadra. Le pretendenti non gli mancano di certo, ma la sua destinazione preferita resta la Roma. Anche dall'altra parte c'è il massimo gradimento da parte di Mourinho che spinge per averlo a disposizione come vice-Abraham, ma anche in questo caso il trasferimento ha trovato molti intoppi. In particolare i giallorossi dovranno cedere Shomurodov per accogliere il nuovo centravanti, ma l'uzbeko a oggi è ancora nella capitale. Ecco perché il Gallo ha dato il suo ultimatum: se entro domenica non arriveranno notizie certe, darà spazio anche alle altre richieste.

 

La situazione di Shomurodov

 

A impedire il trasferimento dell'attaccante uzbeko è la differenza tra domanda e offerta. Il Bologna si è mostrato interessato a Shomurodov, ma non accetta le condizioni della Roma che continua a insistere sul prestito con obbligo di riscatto. Gli emiliani d'altro canto hanno proposto un prestito oneroso dal valore di 10 milioni di euro con diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinati condizioni. L'accordo non è stato ancora trovato e per questo la situazione è diventata molto complicata. Mourinho vuole Belotti a tutti i costi, ma l'attaccante la settimana prossima potrebbe partire in direzione Nizza Istanbul.

Leggi anche - Calciomercato Napoli, stallo su tre fronti