Venerdì 19 Aprile 2024

La Roma si muove per Belotti: fumata bianca nei prossimi giorni

Il Gallo è ai dettagli per il trasferimento in giallorosso

Belotti è vicino alla Roma

Belotti è vicino alla Roma

Roma, 7 agosto 2022 - Con Eldor Shomurodov sul piede di partenza, la Roma può finalmente sbloccare la trattativa per Andrea Belotti, l'ultima grande richiesta di Jose Mourinho per questo mercato. I giallorossi puntano a completare l'attacco prima dell'inizio del campionato e i primi giorni della prossima settimana saranno decisivi per capire quale sarà il futuro del Gallo, deciso più che mai ad approdare nella capitale.

Roma, Wijnaldum si presenta: "Spero possa essere un incastro perfetto"

Roma-Shakhtar 5-0: giallorossi pronti per il campionato. Esordio per Wijnaldum

Juve, novità su Kostic: chiusura in vista. Milan, Roma e Napoli su Frattesi

Attesa la fumata bianca

La Roma segue Belotti dalla fine della scorsa stagione: i giallorossi sono stati tra le prime squadre a mettere gli occhi sull'attaccante svincolato, accostato però anche ad altre squadre nel campionato italiano. Alla fine la concorrenza si è dimezzata e a pesare tanto è stata la volontà del giocatore, deciso a lavorare con Mourinho nei prossimi anni. Ecco perché il Gallo ha rifiutato offerte dall'estero, non ultima quella del Wolverhampton che voleva portarlo in Premier League. Con l'uscita di Shomurodov l'affare dovrebbe concretizzarsi presto e un nuovo incontro è previsto all'inizio della prossima settimana: in molti aspettano già la fumata bianca.

Ultimi dettagli

Il giocatore si sta allenando da solo in Sicilia, in attesa di trovare una nuova squadra, ma ha già reso noto il suo gradimento per la Roma. E d'altro canto anche i giallorossi vorrebbero puntare su di lui per dare nuova forza all'attacco con un innesto di buon livello, capace di dare un po' di respiro a Tammy Abraham. Belotti ha già un accordo di massima con i giallorossi, ma bisognerà limare gli ultimi dettagli: per il Gallo è previsto un contratto di due anni da 3 milioni di euro a stagione, già approvato dal giocatore.

Leggi anche - Serie B, ufficiale l'accordo tra il Palermo e Corini