Mercoledì 24 Aprile 2024

Torino, 2021 finito per Belotti. Il Gallo è infortunato

Lesione di 2° grado al bicipite femorale destro per il capitano granata. Al suo posto Juric dovrebbe affidarsi a Sanabria

Belotti in azione

Belotti in azione

Torino, 30 novembre 2021 - Arrivano pessime notizie per il Torino dall'infermeria. Per questo 2021 i granata non potranno più fare affidamento su Andrea Belotti. Uscito dal campo per infortunio al minuto 79 della sfida persa con la Roma, il classe '93 si è sottoposto in giornata agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di 2° grado al bicipite femorale destro. "Nuovi esami strumentali per Andrea Belotti. Il quadro ecografico ha confermato i rilievi di risonanza evidenziando una lesione di 2° grado al bicipite femorale destro. Il calciatore - si legge nel comunicato diffuso dal club piemontese - inizierà immediatamente le terapie e verrà rivalutato nelle prossime settimane". 

Le alternative

Per Belotti un inizio di stagione decisamente da dimenticare. Basti pensare che il Gallo ha già dovuto saltare un terzo delle partite fin qui disputate dalla squadra di Ivan Juric, che senza il suo capitano - autore finora di sole due reti - dovrà trovare dell'alternative diverse per il reparto offensivo. Il peso dell'attacco dovrebbe ricadere sulle spalle di Antonio Sanabria, che proprio come il numero 9 ha messo a segno appena due gol in 13 apparizioni. In alternativa ecco Simone Zaza, che è stato schierato con il contagocce per adesso: quattro i gettoni collezionati dall'ex juventino, per un totale di 47 minuti giocati e nessun centro all'attivo. Altrimenti toccherà a Marko Pjaca, che agirebbe da falso centravanti. 

Leggi anche: Inter-Spezia, probabili formazioni e dove vederla