Mercato Inter, Bellanova si presenta: "Non vedo l'ora"

L'esterno arriva dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto: è un sogno che si avvera, l'Inter è sempre stata la mia squadra del cuore

Raoul Bellanova

Raoul Bellanova

Milano, 6 luglio 2022 - L'Inter ha il suo nuovo uomo di fascia destra. Raoul Bellanova è ufficialmente un giocatore nerazzurro e andrà a comporre, a meno di clamorosi colpi di scena di mercato, una coppia di fascia destra tutta gambe, muscoli, corsa e qualità con Denzel Dumfries. Il laterale arriva dal Cagliari in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Mercato Inter, Marotta continua a muoversi su Dybala

Mercato Serie A: su de Ligt piomba il Bayern Monaco

Bellanova: "Un sogno"

Nella difficile annata cagliaritana, uno dei pochi a salvarsi è stato sicuramente Raoul Bellanova, rientrato in Italia dopo la parentesi Bordeaux. Corsa, spinta, assist, Bellanova ha messo in campo tutta la sua energia in fascia strappando l'occhio a diversi club di Serie A, ma alla fine lo ha prelevato l'Inter in prestito oneroso da 3 milioni più diritto di riscatto a 7. Le sue prime parole da giocatore nerazzurro, lui che è interista dentro: "Sto vivendo tante emozioni, è difficile descriverle - le sue impressioni a Inter Tv - Diciamo che sto realizzando un sogno che avevo fin da piccolo, cioè giocare nella mia squadra del cuore". Bellanova corona un duplice sogno, indossare la maglia dell'Inter e giocare a San Siro: "Voglio ripagare la fiducia del club, giocare a San Siro è sempre stato un sogno e ho provato emozioni indescrivibili anche da avversario. Non vedo l'ora di entrarci con la maglia dell'Inter".

L'esterno è un giocatore dalle caratteristiche molto utili, ha gamba per coprire tutta la fascia, manche buon piede per assistere gli attaccanti. Ecco la sua descrizione: "Sicuramente mi vedo come un esterno più offensivo che difensivo, mi piace avere la palla tra i piedi e puntare l'uomo, ma so di poter migliorare ancora tanto". Ci penserà Simone Inzaghi a lavorare sul suo rendimento, c'è stima reciproca: "Ho tanta voglia di lavorare con lui - la chiosa di Bellanova - Inzaghi ha valorizzato tantissimi giocatori nel mio ruolo e non vedo l'ora di lavorare con il mister e con i compagni. I tifosi? Ci daranno come sempre tanto affetto e carica, saranno un uomo in più".

Leggi anche - Napoli, torna in bilico la permanenza di Meret