Giovedì 18 Aprile 2024

Barcellona, Abidal: "Rinnoviamo Messi. Neymar? Può tornare"

Per un Messi che resterà in blaugrana, c'è un Rakitic prossimo all'addio: sulle sue tracce anche la Juventus

Neymar

Neymar

Milano, 17 novembre 2019 - "Il contratto di Messi verrà prolungato, però ogni anno avrà la possibilità di liberarsi fino al 30 di giugno". A rivelarlo è Eric Abidal, direttore sportivo del Barcellona. "Il presidente sta parlando con i suoi agenti per chiudere il rinnovo (l'attuale accordo scade nel 2021, ndr) - il commento dell'ex difensore, intervistato dal quotidiano catalano 'Sport' - Lionel dice sempre di essere a suo agio a Barcellona e che la sua intenzione è quella terminare la carriera qui, quindi non c’è nessun caso. Spero che rimanga per molti anni e penso che sarà così". 

Chi sembra destinato a lasciare il club blaugrana a breve (magari già a gennaio) è Ivan Rakitic, a un passo dall'addio già in estate. Il croato ha collezionato dieci presenze fin qui, di cui solo una da titolare. "Sa che è stata presa una decisione sportiva, deve comprenderla. Era già stato avvisato, il Barcellona ha rifiutato un’offerta di una squadra di Premier League di 15 milioni per il giocatore". Da Barcellona fanno sapere che la possibile nuova destinazione dell'ex Schalke 04 potrebbe essere la Juventus. Il centrocampista classe '88 non solo sarebbe affascinato dall'idea di trasferirsi in bianconero, ma avrebbe già scelto Torino come sua futura meta. 

La stessa decisione l'avrebbe presa Neymar nei confronti della Catalogna. L'asso brasiliano è stato a un passo dal tornare in blaugrana nei mesi scorsi, ma alla fine l'accordo fra Barca e Psg non si è trovato. Almeno per ora. "Lui voleva venire e il club ha fatto tutto il possibile per il suo ritorno - le parole di Abidal - Al momento non scartiamo l’idea che possa comunque firmare con noi". 

Francesco Bocchini